Eventi

Raduno sotto le stelle: SRV e Val d’Arda protagonisti

By  | 

Sabato scorso oltre al primo aperitivo targato Vitadistile è andato in scena un evento capace di dare lustro alla Val d’Arda. Decine di appassionati si sono dati appuntamento ad Alseno per il raduno organizzato da Franco Polloni, anima di SRV Scuderia Auto Storiche. La Luna si è specchiata sulla lunga carovana di storiche che, dopo aver ammirato il magico castello di Vigoleno, ha chiuso in bellezza con la Notte Rosa di Fiorenzuola.

L’evento ha preso il via nel tardo pomeriggio di sabato dalla sede di una nota società del gas di Alseno che ha offerto una squisita ospitalità a tutti i partecipanti. Il fotografo professionista Luigi Vetrucci, già protagonista di un nostro servizio dedicato alla splendida Rosy Maggiulli, ha immortalato i partecipanti nonostante fosse alla guida della sua Matra Bagheera. Luigi ha recentemente realizzato un video che riesce a coniugare perfettamente la sensualità della modella barese con le linee della Bagheera, auto che sarà protagonista di un nostro prossimo articolo…

La carovana delle auto si è poi trasferita a Castelnuovo Fogliani, ospite di un centro ortofrutta proseguendo infine per Vigoleno. Tanti i partecipanti – provenienti anche da altre province – rimasti colpiti dallo splendore del castello: la rocca medievale di certo non può passare inosservata. Stessa sorte è toccata a Rosy Maggiulli che si è fatta immortalare nella splendida luce del tramonto.

L’evento ha avuto un ottimo successo tanto che SRV è già pronta a replicare. Il 20 luglio saranno protagoniste le colline parmensi ed il castello di Bardi con la «5° Salita del Fantasma», una manifestazione rievocativa riservata ad automobili ante 1982. Quale migliore occasione per visitare una rocca che si dice infestata da un fantasma ed ammirare auto storiche alle prese con un tracciato sinuoso?

Locandina Bardi

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.