Marchi del passato

Marcello Gallo: vi racconto la Pantera De Tomaso preparata da Bardelli

By  | 

Marcello Gallo, campione italiano delle corse, dalla Formula 850 alla Formula 3, segna momenti memorabili nel panorama delle competizioni ai massimi livelli.

In questo video intervista realizzato da Gianluca Bardelli e che volentieri pubblichiamo, Marcello Gallo racconta la sua esperienza e le sue vittorie con la Pantera De Tomaso, prima con un Gr. 3 e poi Gr. 4 preparata da Gianfranco Bardelli: una cannonata!

Tutti stavano dietro, dalle Pantera ufficiali, alle Porsche, Gallo con la Pantera Gr. 4 Bardelli era imbattibile. Marcello Gallo racconta alcuni aneddoti delle corse e delle sue macchine, passando dalla sua Miura, la prima venduta a Roma con cui correva a Vallelunga, alla Ferrari GTB, alle Pantera con cui ha vinto tanto.

Gianfranco Bardelli era un formidabile preparatore di Pantera numerosi piloti romani le fecero preparare da lui per le gare di Gr. 3e 4 per campionati italiani ed europei tra cui il Duca Cristiano del Balzo (Gero),Maurizio Micangeli, Tony Palma, Massimo De Antoni, Marcello Gallo, Federico Martignoni, Mario Casoni, Mario Radicella, il conte Carlo Pietromarchi, Gianni Dall’Olio e Michael Parker.

Avatar

Classe '76, Dottore di ricerca, libero professionista e Master Sommelier FIS, coltivo da sempre la passione del vino e delle auto d'epoca. In entrambi i settori concentro il mio interesse sulle produzioni italiane di eccellenza come strumenti di crescita economica e diffusione della nostra cultura nel mondo. Punti deboli? Le supercar '60 e '70 ed i grandi rossi dell'Etna!