Eventi

Alla “Techno Classica 2014” di Essen…con le Alfa Romeo di ieri e oggi!

By  | 

A partire da oggi e fino a domenica 30, va in scena a Essen (Germania) la “Techno Classica 2014”, la fiera dedicata alle automobili e motocicli da collezione. Divenuta una delle più importanti al mondo, la manifestazione tedesca ospita ogni anno circa 1.200 espositori e oltre 180.000 visitatori appassionati di automobili d’epoca, motocicli, pezzi di ricambio e auto sportive.

Techno Classica Essen

Per accogliere un pubblico di appassionati ed esperti, Alfa Romeo è presente con un’area espositiva di forte impatto visivo capace di esaltare la più autentica passione per l’automobilismo, di ieri e di oggi. I modelli di ieri…

Il pubblico di Essen può conoscere da vicino anche due esemplari del modello Giulietta nelle versioni berlina e spider, entrambe del 1955

Le auto di oggi…

2014 Alfa Romeo Quadrifoglio Verde Mito e Giulietta

Dopo aver debuttato pochi giorni fa al Salone di Ginevra, ritornano alla Techno Classica 2014 le due nuove versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta, i modelli rinnovati di recente per continuare a presidiare i rispettivi segmenti con la loro perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici votati al piacere di guida. Allo stesso tempo, le due nuove vetture rendono omaggio all’epica storia del Quadrifoglio Verde, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo. Non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo, ma anche alcune versioni speciali di produzione.

Questa era solo una piccola introduzione della fiera, che vi aspetta ad Essen con tante altre sorprese…e noi di VdS vi consigliamo di farci un salto!

Avatar

Classe 1988 (inguaribile ottimista), nato a Piacenza, diplomato al liceo linguistico, laureando in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna. Follemente innamorato, da sempre, di cinema e letteratura poiché, oltre a essere ottimi mezzi di comunicazione sono al tempo stesso anche insostituibili fonti di apprendimento e intrattenimento, che consentono di vivere molteplici vite nell'arco di una sola. Sogno nel cassetto: apportare un contributo rilevante al mondo; e badate...non lo dico tanto per dire; lo dimostra il fatto che non sia in lizza per nessun concorso e che nemmeno abbia intenzione di candidarmi.