Eventi

MercedesTrophy 2014: la Stella torna sul green

By  | 

Anche quest’anno la Stella torna sui più prestigiosi golf club del Belpaese per il MercedesTrophy 2014, evento giunto alla sua 25esima edizione.

La kermesse si compone di dieci appuntamenti che hanno preso il via ieri sul green dell’Olgiata Golf Club di Roma e termineranno il 22 giugno con la finale all’Argentario Golf Club. I partecipanti, oltre a sfidarsi in quello che è considerato il più prestigioso circuito golfistico amatoriale al mondo, avranno l’opportunità di provare le “dreamcars” della Stella, protagoniste in tutte le tappe del torneo.

Mercedes Trophy (10)

Forse non tutti sanno che, dal 2008, Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA (Professional Golfers’ Association, ndr) of America, le vetture con la Stella sono “Official Vehicle” sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA Championship. Nel 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora più forte ed è, infatti, “Official Patron” dell’Open Championship, il più antico torneo del mondo.

Mercedes-Benz è, inoltre sponsor di molti altri tornei in tutto il mondo sia a livello professionale che amatoriale, come dimostra il MercedesTrophy, che per l’appunto, è un torneo internazionale a carattere amatoriale, che ogni anno richiama sul green più di 65000 giocatori provenienti da oltre 60 paesi.

Da quest’anno, Mercedes-Benz è Global Sponsor dei Masters di Golf, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione la filosofia della Stella: “The best or nothing”. Del resto, l’impegno della Stella nel golf risale già agli anni ‘80. Questo sport rappresenta, infatti, un eccezionale connubio di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il marchio tedesco.

Avatar

Classe 1988 (inguaribile ottimista), nato a Piacenza, diplomato al liceo linguistico, laureando in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna. Follemente innamorato, da sempre, di cinema e letteratura poiché, oltre a essere ottimi mezzi di comunicazione sono al tempo stesso anche insostituibili fonti di apprendimento e intrattenimento, che consentono di vivere molteplici vite nell'arco di una sola. Sogno nel cassetto: apportare un contributo rilevante al mondo; e badate...non lo dico tanto per dire; lo dimostra il fatto che non sia in lizza per nessun concorso e che nemmeno abbia intenzione di candidarmi.