Film

Una giornata memorabile per il Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic

By  | 

Martedì 13 settembre, presso il Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic, in Via Val del Caffaro 19 a Brescia, si è tenuto il provino veicoli per il casting del Film “MM FERRARI”. Carlo Carugati, Direttore Artistico del Centro Culturale e Marzio Cavazzuti, Responsabile veicoli per conto della Produzione sono riusciti a radunare in soli 10 giorni, 70 veicoli, e che veicoli! Alcuni esempi: due mezzi dal Museo dei Vigili del Fuoco di Mantova, la Fiat 1400 dal Museo Nuvolari targata nel 1951 al mitico Nivola. Ma anche tante vetture di prestigio come: Maserati 200, Osca MT4, Cisitalia cabrio carrozzeria Castagna, esemplare unico, Mercedes 300 Sl (ali di gabbiano) e molte altre.

Naturalmente anche vetture popolari e che facevano parte del panorama scenico della Brescia anni ’50, come Fiat 500 Topolino, Fiat 1100 103 tra le quali una rarissima Elite Vignale del 1956 ed anche un 103 Industriale cassonato. Presente la nuova Dirigente della Polstrada di Brescia, Dottoressa Di Lascio. Infine, Il direttore artistico ha consegnato a Danny Triphook che è il coreografo di questo film su Ferrari, ma è anche il coreografo di Star Wars, un libro bilingue sulla Mille Miglia. Omaggio che è stato a quanto pare molto gradito e suggellato da un fraterno abbraccio. A fine evento hanno posato insieme davanti alla Fiat 1100 Elite Vignale 1956. Una giornata epica!

Avatar

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Project Manager della “Divisione Classic” di Franzoni Auto. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A. E’ inoltre Socio Onorario con incarico di Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vice Presidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *