Eventi

Il 17 settembre torna il Meeting Internazionale Opel Storiche

By  | 

Opel Fans ItalyOpel Manta Fans Italy con il patrocinio del Comune di Parma, della A.A.V.S.  federata FIVA dal 2000 e la Franzoni Auto Divisione Classic, organizza Sabato 17 Settembre 2022 l’XI° Meeting Internazionale Opel Storiche.

Come sempre, l’aspettativa di Opel Fans Italy e Opel Manta Fans Italy, è quella di offrire una cornice importante alle Opel storiche ed anche questa volta, grazie al fondamentale supporto della Municipalità di Parma, all’ottima collaborazione dell’Ente SO Turismo e la Diocesi di Parma, gli organizzatori pensano di esserci riusciti.

Parma, città antichissima, fondata dagli Etruschi e nel 183 a.C. divenuta colonia dell’Impero Romano, attraversata da molte dinastie Regnanti ed arrivata ai giorni nostri nel pieno del suo splendore di storia, cultura, arte e musica. Città sospesa tra storia e leggenda, che ancora oggi conserva innumerevoli capolavori magnificamente custoditi: tra questi c’è la grande e stupenda Piazza Duomo, pronta ad ospitare le Opel Storiche, le quali avranno per sfondo i maestosi Duomo e Battistero, in un contesto unico al Mondo. Parma, Sabato 17 settembre 2022, aspetta i fans delle Opel Storiche per mostrare tutte le sue innumerevoli bellezze.

L’evento Internazionale è aperto a tutte le Opel classiche a trazione posteriore costruite prima del 1986. In questo XI° Meeting Internazionale particolare attenzione verrà riservata ai modelli Opel Rekord D e Commodore B delle quali ricorrerà, proprio a Settembre 2022, il 50°Anniversario dalla loro presentazione. L’appuntamento dove si potrà ammirare questo unico e colorato Museo all’aperto sarà quindi, in piazza Duomo a Parma dalle ore 9.00 alle 18.00.

L’organizzazione raccomanda di comunicare la propria partecipazione quanto prima (i posti sono limitati), in modo da gestire al meglio tutta la logistica; inoltre segnala che gli accessi a Piazza Duomo di Parma saranno riservati esclusivamente alle auto/partecipanti regolarmente iscritti, i quali dovranno attenersi alle disposizioni Comunali per il corretto utilizzo delle zone ZTL.

Avatar

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Project Manager della “Divisione Classic” di Franzoni Auto. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A. E’ inoltre Socio Onorario con incarico di Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vice Presidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”.