Eventi

Le Opel storiche visitano Policoro

By  | 

Il prossimo 3 giugno torna “Opel Pranzo”

Policoro (MT) 3 giugno 2023:  Opel Fans Italy (Opel Partner) e Opel Manta Fans Italy, organizzano, dopo la pausa covid, il tradizionale evento biennale rientrante negli “Opel Pranzo”.   

SABATO 3 Giugno 2023 verranno riunite a Policoro (Matera) le belle Opel Storiche, con più di 30 anni, per l’evento denominato “Le Opel Storiche visitano Policoro”. Si rammenta che agli Opel Pranzo possono partecipare tutte le Opel Storiche sia trazione anteriore che posteriore!

Come sempre, nell’intento di Opel Fans Italy e Opel Manta Fans Italy, la priorità fondamentale è quella di fornire una cornice importante alle storiche vetture con lo stemma del fulmine cerchiato e, anche questa volta, grazie ai Patrocini del Comune di Policoro, della Provincia di Matera, della Regione Basilicata, con la fondamentate collaborazione degli Enti, Turismo Policoro e Vivi Heraclea, gli organizzatori pensano di esserci riusciti. 

Policoro, città antichissima, con Il nome derivante dal greco antico Polychoron. Sorge a poca distanza dalle rovine dell’antica città di Heraclea, importante centro della Magna Grecia sorto nel VI secolo a.C. Città moderna ma con origini che risalgono a circa 2600 anni fa, prima Siris e poi Herakleia, due importanti città della Magna Grecia. Herakleia fondata dai tarantini al posto di Siris, nel 434 / 433 a.C., deriva il suo nome da Ercole, il mitico eroe delle dodici fatiche, rappresentato proprio con un monumento a lui dedicato in Piazza Heraclea. Sabato 3 Giugno 2023 questo mitologico contesto verrà circondato dalle stupende  Opel Storiche.

Per coloro che si iscriveranno alla manifestazione verrà garantito il posto auto in piazza Heraclea e le visite guidate in forma gratuita; per coloro che aderiranno all ‘Opel-pranzo dovranno aggiungere la quota che il ristorante richiederà con prezzo in convenzione (da versare durante il pranzo). Per ottimizzare le fasi organizzative si richiede cortesemente all’atto dell’iscrizione di confermare se si desidera partecipare anche all’ Opel-pranzo.

Programma:
08.30 : Ritrovo Opel Storiche iscritte presso Piazza Heraclea 75025 Policoro (Matera)
09.30 : Visita guidata al Museo Archeologico Nazionale della Siritide e dell’acropoli Siris-Herakleia.
11.30 : Visita guidata alla Foresta Incantata – (Foresta Pluviale unica in Europa).
13.30 : Opel-Pranzo per i partecipanti iscritti – con menu tipico Lucano
presso il Ristorante Essenza.
16.30 : Premiazioni, Saluti e arrivederci al 2024 per il “12° Meeting Internazionale Opel Storiche”.
18.00 : Termine manifestazione – tutte le auto lasceranno Piazza Heraclea.

Info e iscrizioni :
Luciano : mantafans.it@tiscali.it – mob. +39 3683180377
Carlo : fz4sym@hotmail.com – mob. +39 3388890387
Raimund : mantafans.it@tiscali.it – mob.+39 3391361752

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).