Eventi

12^ Mostra Scambio presso Lariofiere di Erba (CO)

By  | 

Fervono i preparativi per la 12^ Mostra Scambio di Lariofiere ad Erba (CO), che si svolgerà il 9 e 10 ottobre 2020. Tra le novità in programma, si segnalano i festeggiamenti con esposizione tematica di alcuni modelli che hanno fatto la storia dell’Automobile e che quest’anno hanno ricorrenze importanti.

Tra questi, compiono 60 anni la Jaguar E-Type, la NSU Prinz 4, la Simca 1000, la Renault 4, la Fiat 1300 -1500 (della quale sarà anche esposta una rara versione Familiare). Compie 50 anni la Autobianchi A 112 Abarth della quale sarà esposta la versione più antica circolante in Italia.

Naturalmente al centro dell’attenzione ci sarà il Concorso Storico per Veicoli Militari.  Si tratta del primo Concorso in Italia, di tale profilo, organizzato con il club Veicoli Militari Storici di Oltrona San Mamette “C.V.M.S.” (CO), e del gruppo auto e moto storiche dell’Arma Pastrengo “GASAP” (VR), dedicato a 20 selezionati Veicoli Militari del secolo scorso a due e quattro ruote.

La manifestazione ed il Concorso Storico hanno ottenuto il patrocinio dell’A.A.V.S federata FIVA dal 2000 e la manifestazione è stata messa a calendario FIVA. A coronamento del Concorso si festeggerà anche il Centenario della Moto Guzzi, con alcuni esemplari di motociclette in livrea militare, partecipanti al Concorso stesso. Segnaliamo per gli appassionati, che all’evento saranno presenti anche piloti motociclisti vincitori di varie rievocazioni come: Milano – Taranto, Moto Giro d’Italia e di vari Concorsi d’Eleganza. Nelle giornate di apertura della Fiera la “Giuria Popolare” dei visitatori, attribuirà un ulteriore premio ai veicoli militari partecipanti al Concorso Storico. Le premiazioni si terranno domenica pomeriggio.  Tutto l’utile della manifestazione andrà in beneficenza, sempre con il motto “Chi aiuta l’uomo aiuta se stesso”, grazie ad Angelo Colombo, primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli, a cui è intitolata la Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale.

Non prendete dunque altri impegni. SAVE THE DATE 9 – 10 Ottobre 2021!

“LA MANIFESTAZIONE SEGUIRA’ I VARI PROTOCOLLI E MISURE RELATIVE AL COVID-19 E PERTANTO POTRA’ VARIARE I PROGRAMMI ED APPUNTAMENTI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE”.

Per iscriversi all’evento, o prenotare uno stand (4×4 mq) ed avere ulteriori informazioni:
info@comitatoparaplegia.com

Avatar

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Project Manager della “Divisione Classic” di Franzoni Auto. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A. E’ inoltre Socio Onorario con incarico di Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vice Presidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”.