News

9° Historic Track Day – 20 – 21 giugno 2019- Varano De’ Melegari

By  | 

40 anni di Berni Motori. Questo l’anniversario che gli organizzatori amici e collezionisti, Anthony Berni e Pierangelo Pasini , il primo produttore e venditore di ricambi per vetture storiche e titolare della famosa ditta Berni Motori Srl di Maleo, il secondo contitolare della Franzoni Auto Srl di Brescia, intendono festeggiare con la nona edizione dell’Historic Track Day che si terra’ VENERDI 21 GIUGNO 2019 presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano De’ Melegari in provincia di Parma.

Per questa edizione speciale il programma completo dell’evento, comincierà giovedì 20 giugno 2019, ove nel pomeriggio è prevista una Visita Guidata alla Dallara: L’accesso al paddock del circuito sarà aperto alle 17:30-18:00. Per coloro che arrivano in anticipo, la visita comincerà alle 16:00 per concludersi alle 17:30. 
Il tour sarà suddiviso in due parti: 45 minuti presso la Dallara Academy/Museo, altri 45 minuti presso la futuristica divisione aerodinamica (la più avanzata a livello mondiale).
Il costo della visita è di Euro 15.00 / persona. E’ obbligatorio confermare la propria adesione entro e non oltre il 1°Giugno, causa numero limitato di posti disponibili.

Il programma dell’Historic Track Day di venerdì 21 giugno, sarà’ lo stesso delle scorse edizioni, con quattro gruppi così suddivisi :

  • 1° vetture stradali;
  • 2° 595 – 695 – 850 TC – 1000 TC – 1000 TCR in versione corsa;
  • 3° 124 – 131 – A112 – 037 e Ritmo Abarth;
  • 4° Formula e Sport Prototipi.

I turni di prove saranno sedici in totale, con inizio alle ore 9,00 per le stradali e proseguendo ogni 30 minuti, nell’ordine sopra descritto, con pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00. Alle ore 18,00, ai box, conclusione della giornata con brindisi “Bollicine della Franciacorta” e torta rigorosamente marchiata Berni Motori e Franzoni Auto Divisione Classic per tutti i partecipanti.

Le iscrizioni si chiuderanno il 1° giugno o comunque al raggiungimento di 50 vetture. L’ingresso sarà’ libero al pubblico. Media Partner dell’evento RuotestoricheTV.it. L’iniziativa rientra negli eventi di carattere culturale e sportivo promossi dalla Franzoni Auto Divisione Classic il nuovo Centro Culturale dedicato alle vetture di interesse storico e collezionistico di Brescia.

L’appuntamento è quindi da GIOVEDI’ 20 GIUGNO 2019 per due giornate appassionanti e di sicuro divertimento per i partecipanti e per il pubblico. Per informazioni : pasini@franzoniauto.it

tel. +39 333.14.35.322.

Anthony Berni e Pierangelo Pasini

Carlo Carugati Ufficio Stampa Historic Track Day

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).