News

[SAVETHEDATE] 19° Maggiolino Show Marina di Cecina

By  | 

Su specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale di Cecina, dei Comitati locali e naturalmente dell’ideatore storico dell’evento Salvatore Sangiorgi, il Club Volkswagen Italia torna a proporre e organizzare con il patrocinio del Comune di Cecina, dell’ACI Livorno, dell’A.A.V.S, Passione Maggiolino, congiuntamente a Bug Bus NeT, la 19° edizione del Maggiolino Show, a 28 anni dal primo Raduno che si svolse sempre all’area espositiva
sita a Marina nell’ormai lontano 1991!
Il comitato organizzatore assieme al nostro Presidente Marzio Cavazzuti e a Salvatore Sangiorgi, propone un programma legato tradizionalmente al festeggiamento di importanti anniversari riconducibili alla Storia e al fenomeno Volkswagen Maggiolino nel mondo.

Ricorrono in particolare ben tre traguardi d’oro che giungono al 50°: Abbey Road, Herbie, First Man on the Moon, Apollo 11, MOON LANDING. Il lancio del Maggiolino Show 2019 è partito proprio nel celebrare i Beatles ed il loro mitico attraversamento pedonale di Abbey Road. Viale della Repubblica, a Cecina, si è trasformato per pochi minuti in un set fotografico. Si è quindi ricostruita la famosa passeggiata sulle strisce dei Beatles nella famosa Abbey Road, ricordata da tutti gli appassionati del Maggiolino, per la presenza di un Beetle bianco. La Beatles Cover Band “The Shuffle”, si esibirà sabato 11 maggio, nel contesto della cena spettacolo alla quale solitamente tutti gli equipaggi partecipano danzando e sfoggiando i più vistosi dress contest!
Durante le due giornate/evento, specialisti del restauro e del ricambio esporranno le loro rarità nell’ampia e rinnovata zona box del parco I Pini “La Cecinella”. Bolgheri e Monte Scudaio, con le sue celebri cantine, saranno invece le mete del Cruising Domenicale! Display e premiazioni particolari della gamma Volkswagen 1969.

maggiolino show

Storia, Passione, Cultura come sempre gli elementi che distingueranno questo evento del Club Volkswagen Italia, unitamente a tantissimo divertimento ambientato nella Costa degli Etruschi, mare straordinario e enogastronomia tipica dell’eccellenza italiana.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i possessori di Volkswagen storiche raffreddate ad aria in tutte le desinenze.
Per maggiori informazioni: segreteria@clubvolkswagenitalia.it
Marzio Cavazzuti 335 6150500 Debora Bosi 338 8949576

Salvatore Sangiorgi 340 3305583 Alessandro Brunetti 335 5429445
Carlo Carugati – Capo Ufficio Stampa Club Volkswagen Italia 338 8890387

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).