News

Hot News della 67° Settimana

By  | 

Eccoci di nuovo con il Nostro consueto appuntamento con le Hot News più rilevanti della settimana appena passata, qui sotto trovate le notizie della 67° Settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile!

TESLA PRESENTA LA NUOVA MODEL 3

10571405211505116967

Finalmente Tesla ha presentato la nuova Vettura elettrica a prezzo accessibile, al suo centro di progettazione a Hawthorne, in California.

La vettura in questione è il quarto modello della nuova azienda, dopo la Roadster, la berlina Model S e il crossover Model X.

Si chiama Model 3 e sarà in vendita alla fine del prossimo anno con un prezzo di partenza di 35.000 $, e il co-fondatore e CEO Elon Musk ha annunciato durante la presentazione della vettura che 115.000 pre-ordini erano già stati fatti nelle ultime 24 ore.

tesla-model-3-unveiling (1) tesla-model-3-unveiling

La Tesla Model 3 ha le caratteristiche della Model S e della Model X, all’interno, invece, presenta uno schermo per l’infotainment che è il più grande che abbiamo mai visto in un veicolo, si estende oltre il cruscotto e si presenta come un monitor 4K, ricorda molto lo schermo di un Graphic designer.

Musk ha annunciato sul palco che la Model 3 guadagnerà 5 stelle in ogni categoria del National Highway Traffic Safety Administration e ogni Model 3, a prescindere dal livello di allestimento, verrà venduto con il sistema di sicurezza e hardware della casa.

Per ulteriori info clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/04/tesla-presenta-la-nuova-model-3.html

 

ASTON MARTIN GT8, FOTO SPIA

aston-martin-vantage-gt8-spy-photo (4)

Girava nell’aria la notizia che Aston Martin stava lavorando ad una nuova Vantage GT 8 e ora abbiamo le foto spia della Supercar inglese che mostrano come la V8 Vantage otterrà una serie di aggiornamenti simili alla Vantage GT12.

Il corpo vettura ricorda quello della sorella maggiore V12 anche se la griglia anteriore ha design diverso e lo splitter anteriore non è attaccato esternamente come sulla V12 ma fa parte del corpo vettura.

aston-martin-vantage-gt8-spy-photo (2) aston-martin-vantage-gt8-spy-photo (1)

Non si hanno molte info sulla Vantage GT8, ma le voci suggeriscono che l’ala posteriore sarà opzionale e non di serie come si vede dalle foto, inoltre si pensa che la vettura avrà una carrozzeria in fibra di carbonio e sarà disponibile con un cambio manuale a sette marce o un manuale automatizzato opzionale SSII.

Per ulteriori info clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/04/aston-martin-gt8-foto-spia.html

 

LEXUS NON ESCLUDE UN’EREDE DELLA LFA

2011-223483-lexus-lfa-with-nurburgring-package-23-02-20111

Nei mesi scorsi abbiamo sentito spesso Lexus dire che non ci sarà un’altra LFA nel prossimo futuro, ma che potrebbe cambiare se dovessero contare su un nuovo rapporto, notizia rilasciata da Response, sito giapponese.

Quelle voci dicono che Lexus potrebbe presentare la nuova LFA al Motor Show 2019 di Tokyo.

Dal sito giapponese si capisce che la futura LFA avrà un V8 da 3,7 litri che fornirà una potenza mostruosa di 800 Cv, se questo risulta essere vero, significa che la nuova LFA sarà 240 Cv più potente rispetto al vecchio modello, anche se avrà solo otto cilindri invece del V10.

2011-223497-lexus-lfa-with-nurburgring-package-23-02-20111 2011-223476-lexus-lfa-with-nurburgring-package-23-02-20111

Anche la cilindrata varia, passerà da 4.8 lt ai 3.7 lt del V8.

Il risparmio di carburante sarà probabilmente notevololmente migliorato grazie al motore a combustione più piccola e l’assistenza ibrida.

Per ulteriori info clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/04/lexus-non-esclude-un-erede-della-lfa.html

 

INCIDENTE PAUL WALKER, PORSCHE NON E’ COLPEVOLE

2013-434725-fast-and-furious-team-releases-video-tribute-to-paul-walker1

Il Giudice Distrettuale Philip S. Gutierrez ha stabilito che Porsche non è colpevole per l’incidente che ha ucciso Paul Walker e Roger Rodas nel 2013.

La causa è stata presentata dalla moglie di Rodas, Kristine, che ha sostenuto che il marito è stato ucciso perché la Carrera GT che stava guidando mancava di diverse caratteristiche chiave per la sicurezza, tra cui una “gabbia”.

L’azione legale ha anche sostenuto che la sospensione della vettura non ha funzionato prima dello schianto fatale.

Nella sua sentenza, Gutierrez ha detto che non c’erano prove sufficienti per stabilire se alla Porsche mancavano o meno le componenti per la sicurezza adeguate.

Il giudice ha anche detto che non c’era alcuna prova che la sospensione della Carrera GT non avesse funzionato prima dello schianto, come ha spiegato il giudice, “L’attrice non ha fornito alcuna prova che dimostri che la morte di Rodas sia avvenuta per colpa della Vettura”.

Per ulteriori info clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/04/incidente-paul-walker-porsche-non-e-colpevole.html

 

BENTLEY CONTINENTAL GT SPEED BLACK EDITION

2016-bentley-continental-gt-speed-black-edition

Gli ingegneri della Bentley hanno tirato fuori dal cilindro una Lussuosa Supercar ancora più estrema, per la nuova Continental GT Speed hanno ottimizzato il controllo della sovralimentazione per assicurarsi che la coppia supplementare venisse applicata attraverso l’intera gamma di giri e ora la coppia massima è disponibile da 2.000 rpm a 5000 rpm.

La nuova versione avrà una potenza extra di 7 Cv e 20 Nm di coppia, per la massiccia biturbo W12 da 6.0 litri vuol dire avere a disposizione un totale di 642 Cv e 620 Nm.

Grazie allo sprint in più, la Continental GT Speed ​​arriva a 100 Km/h in 3,9 secondi prima di arrivare a 331 Km/h di top speed.

2016-bentley-continental-gt-speed-black-edition (3) 2016-bentley-continental-gt-speed-black-edition (4)

Insieme alla nuova  model year, Bentley ha introdotto anche una Black Edition della Continental GT, disponibile sia coupé che Cabrio.

Disponibile con una vasta gamma di colori, la Bentley speciale si distingue visivamente da sfumature nere lucide, fari più tondi e le aperture dei finestrini, gli acquirenti possono scegliere tra pinze dei freni nere o rosse che si nascondono dietro quei cerchi a cinque razze, cerchi total black da 21 pollici.

Per ulteriori info clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/04/bentley-continental-gt-speed-black-edition.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.