Eventi

8° Meeting Internazionale Opel Storiche

By  | 

Torna in Italia, il 13 giugno 2015, il tradizionale Meeting Internazionale per Opel Storiche giunto alla 8^ edizione.

Opelpranzo 2014 Mirandola definitivo 2

Questo evento, nei cuori degli affezionati delle vetture con il simbolo del fulmine cerchiato, è organizzato dall’Opel Manta Fans Italy, Opel Fans Italy in collaborazione con il Comune di Garda (VR), con il patrocinio dell’A.A.V.S ( Associazione Amatori Veicoli Storici (www.aavs.it), associazione federata alla FIVA . Quest’anno l’evento più atteso dagli opelisti si terrà sul Lago di Garda nella località che dà il nome al bacino più grande d’Italia : Garda.
Garda è sulla costa veronese del Lago, anticamente conosciuto come Benàcus o Benàco. Il toponimo Garda è l’evoluzione della voce longobarda warda, ovvero guardia.

Garda è stata scelta come stupendo sfondo all’8° Meeting Internazionale Opel Storiche per la sua facile raggiungibilità: percorrendo l’autostrada A22 del Brennero, uscendo al casello di Affi-Lago di Garda Sud, oppure percorrendo la SR 249 Gardesana Orientale, in direzione di Riva del Garda. La partecipazione a questo “raduno statico espositivo” è ammessa a tutte le Opel a trazione posteriore costruite entro il 1985. Deroga è consentita alle sole Manta, Rekord, Monza e Senator A,  le quali potranno partecipare tutte. Previste rappresentanze da vari paesi del Nord ed Est europeo ed una variegata rassegna dei modelli che hanno fatto la storia del marchio Opel.

DSC02419

L’organizzazione raccomanda di prenotare entro il 30 aprile per permettere di organizzare tutto per il meglio.

 

Per informazioni e prenotazioni in IT – EN –DE :

Opel Manta Fans Italy – (siamo anche su Facebook)
Luciano Checcanin – mantafans.it@tiscali.it mob. +39 3683180377 – IT-EN
Carlo Carugati – fz4sym@hotmail.com mob. +39 3388890387 – IT-EN
Raimund Maly – mantafans.it@tiscali.it mob. +39 3391361752 – IT-DE

 

Avatar

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Project Manager della “Divisione Classic” di Franzoni Auto. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A. E’ inoltre Socio Onorario con incarico di Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vice Presidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”.