Eventi

Tra spettri e tornanti: la V Salita del Fantasma

By  | 
Chi non ha mai sognato di incontrare un fantasma, magari in un castello medievale come la rocca di Bardi? Se siete scettici e il mondo del soprannaturale non fa per voi sappiate che qualcosa di ben più reale e tangibile ha interessato Bardi e dintorni il 20 luglio. Stiamo parlando della V Salita del Fantasma, manifestazione non competitiva riservata ad auto sportive prodotte prima del 1982. Un evento organizzato da SRV Scuderia Auto Storiche e Piloti del Ducato.
Lo splendido Castello di Bardi

Lo splendido Castello di Bardi

La V Salita del Fantasma è stata scandita da tre manches di 3,2 km ciascuna e si è snodata in un percorso suggestivo e tecnico. I punti toccati dai concorrenti in gara hanno nomi emblematici: Urlo di Soleste e Tornante del Fantasma quelli che certo incutono più timore…

Il Tracciato della gara

Lasciamo parlare le immagini, istantanee che rendono onore meglio di qualsiasi cronaca.

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.