News

Abarth biposto in prima fila alla Gumball 3000

By  | 

Gumball 3000 è il rally non competitivo (alla cui storia dedicheremo presto un articolo), su strade aperte al traffico, per 120 supercar che percorreranno più di 3.000 miglia in meno di 10 giorni.

140522_Abarth_Gumball_001

L’edizione 2014 segna il debutto ufficiale su strada per Abarth 695 biposto. È la prima volta che viene nominata un’auto ufficiale. Maximillion Cooper, CEO e fondatore dell’evento, ha dichiarato di essere onorato ed entusiasta di essere il primo pilota ufficiale della Abarth 695 biposto, una vettura che rappresenta pienamente l’essenza di Abarth: la “size”, una caratteristica propria della Casa dello Scorpione, una “small supercar” italiana, e il “racing”, passione per la velocità e per le sfide di ogni giorno – abbracciando al contempo anche i valori della “Gumball”.

L’edizione 2014 avrà inizio mercoledì 4 giugno ed il suo percorso si svilupperà fra Miami, Atlanta, New York, Edimburgo, Londra, Parigi, Barcellona ed Ibiza. Le 40.000 sterline, versate da chi desidera iscriversi e partecipare all’evento, includono pertanto i voli, i pernottamenti e le numerose attività nelle quali i partecipanti verranno coinvolti.

009171-5

Di seguito il calendario dell’evento:

4 Giugno – Arrivo a Miami


5 Giugno – da Miami a Atlanta


6 Giugno – da Atlanta a New York


7 Giugno – da New York a Edimburgo


8 Giugno – da Edimburgo a Londra


9 Giugno – da Londra a Parigi


10 Giugno – da Parigi a Barcellona


11 Giugno – da Barcellona a Ibiza

Avatar

Classe (da vendere!) 1989, nata a Catanzaro. Laureata in Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private ed in Scienze del lavoro. Sono un’appassionata di cinema vecchio stile. Considero Ingmar Bergman un maestro ed ogni tanto mi perdo a guardare qualche suo vecchio film. Mi piace ascoltare la musica e collezionare vecchi LP. La mia professione? Dispensatrice di consigli ai bisognosi e ascoltatrice DOC. Adoro la moda e i tacchi a spillo. Amo follemente tutto ciò che è poesia e nel tempo libero mi diletto a scrivere versi, che prima o poi farò leggere a qualcuno. Impazzisco per i libri e sono assolutamente convinta che prima o poi andrò a vivere in Provenza (con la mia amica Giulia) a stendere lenzuola bianche in un prato di lavanda.