News
Abarth biposto in prima fila alla Gumball 3000
Gumball 3000 è il rally non competitivo (alla cui storia dedicheremo presto un articolo), su strade aperte al traffico, per 120 supercar che percorreranno più di 3.000 miglia in meno di 10 giorni.
L’edizione 2014 segna il debutto ufficiale su strada per Abarth 695 biposto. È la prima volta che viene nominata un’auto ufficiale. Maximillion Cooper, CEO e fondatore dell’evento, ha dichiarato di essere onorato ed entusiasta di essere il primo pilota ufficiale della Abarth 695 biposto, una vettura che rappresenta pienamente l’essenza di Abarth: la “size”, una caratteristica propria della Casa dello Scorpione, una “small supercar” italiana, e il “racing”, passione per la velocità e per le sfide di ogni giorno – abbracciando al contempo anche i valori della “Gumball”.
L’edizione 2014 avrà inizio mercoledì 4 giugno ed il suo percorso si svilupperà fra Miami, Atlanta, New York, Edimburgo, Londra, Parigi, Barcellona ed Ibiza. Le 40.000 sterline, versate da chi desidera iscriversi e partecipare all’evento, includono pertanto i voli, i pernottamenti e le numerose attività nelle quali i partecipanti verranno coinvolti.
Di seguito il calendario dell’evento:
4 Giugno – Arrivo a Miami
5 Giugno – da Miami a Atlanta
6 Giugno – da Atlanta a New York
7 Giugno – da New York a Edimburgo
8 Giugno – da Edimburgo a Londra
9 Giugno – da Londra a Parigi
10 Giugno – da Parigi a Barcellona
11 Giugno – da Barcellona a Ibiza
Classe (da vendere!) 1989, nata a Catanzaro. Laureata in Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private ed in Scienze del lavoro. Sono un’appassionata di cinema vecchio stile. Considero Ingmar Bergman un maestro ed ogni tanto mi perdo a guardare qualche suo vecchio film. Mi piace ascoltare la musica e collezionare vecchi LP. La mia professione? Dispensatrice di consigli ai bisognosi e ascoltatrice DOC. Adoro la moda e i tacchi a spillo. Amo follemente tutto ciò che è poesia e nel tempo libero mi diletto a scrivere versi, che prima o poi farò leggere a qualcuno. Impazzisco per i libri e sono assolutamente convinta che prima o poi andrò a vivere in Provenza (con la mia amica Giulia) a stendere lenzuola bianche in un prato di lavanda.