News

10° Meeting Internazionale Opel Storiche – Mantova

By  | 

Si rinnova l’appuntamento in Italia, Sabato 18 maggio 2019, con il classico Meeting Internazionale per Opel Storiche giunto alla sua 10^ edizione. Questo imperdibile evento, nei cuori degli affezionati delle vetture con il simbolo del fulmine cerchiato,  si terrà a Mantova ed è organizzato dall’Opel Manta Fans Italy / Opel Fans Italy con il supporto del Club 8 Volanti, ed il patrocinio del  Comune di Mantova, di A.A.V.S e dell’Automobile Club Mantova.

Mantova è una città fortificata antichissima, sorta e quasi circondata da tre laghi. Le sue origini risalgono  ancor prima del periodo etrusco ma ancora oggi conserva importanti palazzi, chiese e piazze. Sarà proprio la grande e stupenda Piazza Sordello ad ospitare le Opel Storiche, le quali avranno uno sfondo unico: il maestoso Palazzo Ducale, una delle più estese ed elaborate regge d’Italia.

La manifestazione è aperta a tutti, appassionati e curiosi, che potranno ammirare, dalle ore 9.00 alle 18.00, un museo all’aperto composto dai veicoli che hanno fatto la storia di Opel. Le rappresentanze previste saranno non solo italiane, ma anche provenienti da tutta Europa. Tra i vari eventi in programma, i partecipanti avranno anche l’occasione unica di celebrare i 120 anni dalla nascita della prima auto costruita da Opel.

L’esposizione al “raduno statico espositivo” è ammessa per tutte le Opel a trazione posteriore costruite entro il 1986, previa iscrizione, entro e non oltre il 20 Aprile 2019.

RuotestoricheTV sarà media partner dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni :

Luciano Checcanin –       mantafans.it@tiscali.it           mob. +39 3683180377 – IT-EN-ES

Carlo Carugati        –       fz4sym@hotmail.com            mob. +39 3388890387 – IT-EN

Raimund Maly       –        raimundgt1900@gmail.com  mob. +39 3391361752 – IT-DE 

Sito internet: www.opelfansitaly.com   

Su Facebook: Opel Manta Fans Italy 

Avatar

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.