News

[SAVE THE DATE] 12° Samba Summit “In volo su Trento”

By  | 

Grande fermento e attesa per l’12° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show, il raduno autunnale firmato Club Volkswagen Italia. Quest’anno il raduno si terrà i prossimi 8 – 9 ottobre 2016 nel Trentino.

Oltre al Club Volkswagen Italia, sostenitrice e promoter dell’evento è la Franzoni Auto Divisione Classic, una nuova realtà bresciana dedicata al settore dell’automobile di interesse storico. Collabora ancora una volta al Samba Summit: T1 Specialist, rinomata azienda di Firenze conosciuta per i suoi Typ 2 restaurati, forniti a note aziende, per usi pubblicitari, nonchè a personaggi dello spettacolo. Main Sponsor RS Car Classic di Sassuolo, ove la passione realizza restauri di veicoli di prestigio.

Particolare attenzione come sempre, verrà dedicata ai veicoli commerciali Volkswagen Typ 2 di interesse storico, anche se, come ogni anno, sono invitati a partecipare eccellenti esemplari di Typ 1, Typ 3, Typ 14 di costruzione antecedente al 1975.

Peculiarità del’evento 2016, la visita al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento. Il Museo, fondato nel 1927 come Museo Caproni dall’ingegnere aeronautico e pioniere dell’aviazione italiano Gianni Caproni e dalla sua consorte Timina Guasti Caproni, è il più antico museo italiano interamente dedicato al tema dell’aviazione e il più antico museo aziendale a livello nazionale.

foto-46

Il programma prevederà inoltre il passaggio in territori montani di particolare bellezza paesaggistica, come il Passo Rolle, Passo Sella e Passo Gardena, dove la storia e la cultura si uniranno a quella dei nostri mezzi d’epoca. Come di consueto non si farà a meno di conoscere la cucina locale con selezionate tappe enogastronomiche.

dsc_0386

Per ulteriori informazioni sull’evento, programma e regolamento è disponibile il sito : www.clubvolkswagenitalia.it (siamo anche su Facebook). Prenotazione obbligatoria entro il 30 Settembre scrivendo a: segreteria@clubvolkswagenitalia.it

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).