News

Luana Raia organizza una sflilata automobilistica per The Floating Piers

By  | 

Domenica 26 giugno sarà un’occasione speciale per ammirare il ponte di Christo, una realizzazione “magica” di tessuto sul Lago d’Iseo. I visitatori potranno fruire del lavoro realizzato, percorrendo la sua intera lunghezza che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. Un evento di portata mondiale, tra i più importanti del 2016, che porterà il tema dell’ambiente sul Lago d’Iseo. Innumerevoli sono le testate di tutto il mondo che ne parlano. La celebre guida Lonely Planet, ha stilato la classifica delle dieci nuove mete di viaggio per il 2016 e l’Italia figura al sesto posto grazie anche all’opera dell’ artista Christo “The Floating Piers”. Progetto autofinanziato dallo stesso artista.

In quest’occasione,  l’artista Luana Raia (dopo diverse e rinomate collaborazioni con i grandi marchi del mondo dei motori), ha programmato un raduno/evento automobilistico sulle rive del lago d’Iseo, con ritrovo alle ore 10,00 a Lovere (Bg) e partenza per Sulzano (Bs), percorrendo tutto il lungolago con la sfilata delle automobili, fino ad arrivare a Sulzano, dove sarà possibile sostare (nel luogo che verrà indicato ai partecipanti) per la visione e la passerella sul ponte di Christo.

Ospite d’onore Fabio Lamborghini come rappresentante del marchio e del Museo Ferruccio Lamborghini, con il quale condivideremo anche i festeggiamenti del centenario dalla nascita del grande Ferruccio. L’evento ha il patrocinio gratuito del Registro Italiano Veicoli Storici.

0011

L’evento è aperto a tutte le vetture di interesse storico e sportivo di tutte le marche. Oltre a tante sorprese ed entusiasmanti novità fino alle 20,30, sarà riservato un dono speciale a tutti i proprietari delle auto partecipanti.
L’evento comprensivo di pranzo a base sia di carne che pesce, con vista panoramica sul lago in ristorante a 4 stelle, prevede una quota individuale di partecipazione di soli 35,00 euro. A coloro che vorranno pernottare, saranno riservate delle particolari convenzioni

Per la partecipazione e l’iscrizione inviare mail a info@luanaraia.it  oppure inviare un messaggio privato sulla fan page www.facebook.com/arte.luanaraia  I Club che intendono aderire con una loro delegazione, sono invitati a far pervenire il logo del loro sodalizio che sarà inserito nella locandina.

In occasione di quest’evento, saranno anche selezionati volti nuovi e artisti di qualsiasi disciplina che potranno esibirsi o mostrare la loro arte a tutto il pubblico presente al raduno

Per importanti motivi organizzativi, bisognerà iscriversi entro il 15 Maggio 2016.

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).