Eventi

[SAVETHEDATE] Maggiolino Show 2016 14 – 15 Maggio 2016 a Cecina Mare

By  | 

I prossimi 14 – 15 Maggio si terrà la nuova edizione del Maggiolino Show: la 25esima. Quest’attesissimo appuntamento nasce nel  1991 per volontà di Salvatore Sangiorgi e Massimo Tentori (Presidente, all’epoca, del Maggiolino Club Italia) che, assieme al Sindaco di allora, Paolo Pacini, diede vita ad un’inaspettata ed incredibile kermesse. La rilevanza di questo Raduno, ha fatto sì che nel 2004, Autogerma lo identificasse quale evento Nazionale “ideale”, dandone l’incarico direttivo a Marzio Cavazzuti, Presidente del Club Volkswagen Italia, che negli anni ha contribuito ufficialmente e concretamente alla sua realizzazione.

DCIM100GOPRO

Organizzato quindi dal Club Volkswagen Italia, affiliato A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici – Federata FIVA), il Maggiolino Show 2016 è supportato dal Maggiolino Club Italia , ed  ha, per i suoi contenuti culturali e turistici, il patrocinio del Comune di Cecina. Nell’occasione del 25° dell’evento,  si riconfermerà il gemellaggio con la città di Wolfsburg  sede principale e dove prese  origine il marchio Volkswagen.

Questa speciale edizione per i 25 anni sarà una spumeggiante due giorni dove nella cornice dell’area dei “Pini” a Cecina Mare (LI) si potranno trovare le apprezzate oasi dedicate ai molti ricambisti che parteciperanno, tanti espositori di gadget ed automobilia a tema Maggiolino, vi saranno cruising in luoghi simbolo del litorale toscano e come sempre la gastronomia locale che è gradita ai numerosi ospiti partecipanti. Annunciata l’esposizione tematica della collezione di veicoli del Maggiolino Club Italia, curata dal suo Presidente Camillo Croci.

DSC03792

Grande attesa per l’evento-spettacolo, “Beetle Movie Trailers Show”, dove il pubblico potrà assistere e partecipare ad un revival dei celebri film che ebbero come protagonisti il Maggiolino ed i modelli che ne derivarono come le “Dune Buggy”, protagoniste  indimenticabili, del Film “Altrimenti ci arrabbiamo” con Bud Spencer e Terence Hill.

La bellissima Costa degli Etruschi, ove potremo ammirare il nuovo lungomare di Cecina, la calda ed entusiastica accoglienza tipica della terra e delle Genti Toscane, la qualità dei servizi che Cecina offre, hanno contribuito a generare in tutti questi anni una singolare atmosfera difficilmente descrivibile a parole.

Il Maggiolino Show è aperto ai Maggiolini di tutte le epoche, ai leggendari Typ 2 con i sempre apprezzati Samba, a tutti i veicoli derivati dal Typ 1 e, dalle ultime edizioni,  anche al  Maggiolino del 21° secolo.

Per informazioni ed iscrizioni è disponibile il sito  e si può contattare via mail la segreteria@clubvolkswagenitalia.it

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).