News
Red Dot Design Award 2015: vincono Mercedes-AMG GT e Smart fortwo
Sono ben due i modelli di Mercedes-Benz Cars insigniti del prestigioso riconoscimento nel settore del design: Mercedes-AMG GT ha ricevuto il ‘Red Dot: Best of the Best’ per la straordinaria qualità del design e lo stile innovativo mentre smart fortwo è stata insignita del ‘Red Dot’ per l’alta qualità del design. Entrambi i modelli si erano già aggiudicati l’iF product design award 2015, premio simbolo del settore a livello internazionale.
Sono stati esattamente 1.994 i costruttori ed i designer provenienti da 56 Paesi a prendere parte con 4.928 prodotti al prestigioso concorso di design ‘Red Dot’ che quest’anno celebra il suo 60° anniversario. La giuria, composta da 38 membri, ha premiato le migliori realizzazioni di design dei prodotti a livello internazionale. La cerimonia di premiazione si terrà il 29 giugno 2015 nella città di Essen presso il teatro Aalto.
Con Mercedes-AMG GT, il marchio sportivo High Performance della Stella entra nel segmento delle auto di alta caratura, nuovo per l’Azienda. Mercedes-AMG GT ha tutto ciò che contraddistingue un’autentica sportiva: dal caratteristico design con proporzioni mozzafiato alle superfici vigorosamente modellate ed alle linee filanti, dalla tecnologia purosangue derivata dal Motorsport ad una ripartizione ottimale dei pesi.
La nuova smart fortwo è stata migliorata a tutto tondo oltre che sotto il profilo del comfort offerto. Il volto della terza generazione di smart fortwo è stato rivisitato in chiave sapientemente minimalista, oltre che decisamente innovativa. Grazie ad elementi tipici quali profilo con sbalzi cortissimi, linee e forme pulite ed il caratteristico frontale, la vettura si conferma tuttavia inconfondibilmente smart: fresca, moderna e sicura di sé.
A cura dell’Ufficio Stampa Mercedes-Benz