Art

65 anni e non sentirli

By  | 

Date una Land Rover Defender ad un duo di designer per celebrare il 65° anniversario della storica fuoristrada britannica, nonché la sua uscita dalla scena automobilistica, e loro ne faranno un’opera d’arte.

studio job defender

Job Smeets e Nynke Tynagel sono di nazionalità belga e insieme hanno fondato una casa di design, Studio Job, che si distingue per intricare materiali con disegni spesso ironicamente opulenti e irriverenti.

Così nasce la loro Defender…

“E ci è scappata di mano! Nel momento in cui la signora nera è entrata nel nostro laboratorio, l’ispirazione ha iniziato a fluire dalle nostre orecchie. Un’idea dopo l’altra. Questa Land Rover ha dovuto attraversare il mondo di Studio Job, scavare nel suo passato e anche portare con sé gli elementi più esotici e conflittuali del continente africano nel suo stravagante viaggio.”

Il risultato é una creatura strana, ricoperta di orpelli, decorazioni, che richiamano i più pazzi eccessi della cultura pop.

Hanno preso la Land Rover nera, l’hanno dipinta in bianco lucido e l’anno abbellita con elementi in bronzo, legno, ceramica e altri materiali per creare quella che Smeets e Tynagel definiscono “una Papamobile per un capo di stato Africano”.
È come se i designer di Studio Job abbiano voluto rendere onore alla Defender trattandola a mò di mucca sacra indiana o un elefante da parata. È felice, colorata, simpatica, incredibile, carnevalesca.
Non é d’altronde come vorremmo ricordare la Defender?

Studio-Job_LRD

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.

1 Comment

  1. Pingback: Free Piano