News

9° Meeting Internazionale Opel Storiche a Fontanellato (PR)

By  | 

Torna in Italia, Sabato 3 giugno 2017, il tradizionale Meeting Internazionale per Opel Storiche giunto alla 9° edizione. Questo evento, nei cuori degli affezionati delle vetture con il simbolo del fulmine cerchiato, è organizzato dall’Opel Manta Fans Italy / Opel Fans Italy, patrocinato dal  Comune di Fontanellato (PR) e dall’A.A.V.S ( Associazione Amatori Veicoli Storici (www.aavs.it ), associazione federata alla FIVA 

Questa edizione tanto attesa dagli appassionati Opel, si terrà a Fontanellato (PR)  toponimo di “Fontana lata” ovvero grande fontana, così chiamato perchè il paese si colloca nella cosiddetta Bassa Parmense a soli 5 Km dalla via Emilia, tra i fiumi Taro e Stirone, ove nella piazza centrale si erge la bellissima Rocca Sanvitale che sarà la cornice principale di questo imperdibile evento.

Fontanellato nel 2004 ha ricevuto il riconoscimento di Cittàslow, sulla base di indicatori come la qualità urbana, le infrastrutture, l’ospitalità, la valorizzazione delle produzioni tipiche e dell’enogastronomia. Oggi è anche Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Città d’Arte, Cultura e Spiritualità dovuta al suo famoso Santuario, parte del Circuito Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, è inserita nel novero dei Borghi più Belli d’Italia. Alla manifestazione sono invitati appassionati e simpatizzanti che potranno ammirare il museo all’aperto di Opel storiche visionabili per tutta la giornata di Sabato 3 Giugno 2017 .

La partecipazione a questo “raduno statico espositivo” è ammessa a tutte le Opel a trazione posteriore costruite entro il 1987. Oltre ai partecipanti provenienti da tutta Italia, sono previste rappresentanze da vari paesi del Nord ed Est europeo accompagnati da una variegata rassegna dei modelli che hanno fatto la storia del marchio Opel, speciali aree saranno dedicate alle vetture sportive rally/corsa e ai ricambi.

Per permettere di organizzare tutto al meglio e garantire gli spazi, l’organizzazione raccomanda di iscriversi entro il 10 Maggio 2017. 

Per informazioni e prenotazioni  in IT – EN –DE -ES : 

 Opel Manta Fans Italy – (anche su Facebook)

  Luciano Checcanin – mantafans.it@tiscali.it  mob. +39 3683180377 – IT-EN-ES

  Carlo Carugati        –  fz4sym@hotmail.com  mob. +39 3388890387 – IT-EN

  Raimund Maly       –  mantafans.it@tiscali.it  mob. +39 3391361752 – IT-DE 

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).