News

Cantina Valtidone ad Expo con le eccellenze del territorio piacentino

By  | 

“E’ un’operazione commerciale e una fondamentale azione di marketing per la Val Tidone, che godrà di una vetrina eccezionale per i suoi prodotti e le sue eccellenze nel centro di Milano”. Così il Presidente della Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari, ha presentato, con il Direttore commerciale Mauro Fontana e Natalino Da Crema, il calendario ValtidonExpò, che permetterà alla Cantina e alle aziende, associazioni e istituzioni della vallata di mettersi in mostra agli ex caselli daziari di Porta Venezia a Milano per i sei mesi di Expo. Dal 21 maggio fino alla fine di ottobre, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 21, in abbinamento con il gutturnio e la malvasia, l’ortrugo e gli spumanti – che saranno illustrati nel corso di degustazioni guidate dai sommelier della Cantina – si potranno così gustare le 3 d.o.p. piacentine del Salumificio San Carlo, i prodotti dell’Industria Conserviera Carlo Manzanella e del Caseificio Sociale Val Tidone.

Il banner con i loghi dei protagonisti

Ci sarà spazio anche per la musica, con la Fondazione Val Tidone Musica di Livio Bollani, che l’8 giugno presenterà alla Casa del pane il cartellone del Valtidone Festival, attraverso l’esibizione del pianista jazz Luca Filastro, che sarà presente anche in occasione del momento clou del ValtidonExpò, la cena di gala del 14 settembre nello storico palazzo sede del Circolo del Commercio in Corso Venezia, alla presenza del Presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli. Per l’occasione verrà preparato un menù valtidonese con i prodotti delle 4 aziende agroalimentari protagoniste di questa sinergia e curato dalle sapienti mani di Isa Mazzocchi de la Palta e di Danila Ratti de le Proposte. A curare la promozione del territorio in loco sarà, infine, l’Associazione Lavaltidone di Valentino Matti.

Avatar

Classe 1988 (inguaribile ottimista), nato a Piacenza, diplomato al liceo linguistico, laureando in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna. Follemente innamorato, da sempre, di cinema e letteratura poiché, oltre a essere ottimi mezzi di comunicazione sono al tempo stesso anche insostituibili fonti di apprendimento e intrattenimento, che consentono di vivere molteplici vite nell'arco di una sola. Sogno nel cassetto: apportare un contributo rilevante al mondo; e badate...non lo dico tanto per dire; lo dimostra il fatto che non sia in lizza per nessun concorso e che nemmeno abbia intenzione di candidarmi.