Auto

Mercedes: loading in progress, start new game!

By  | 

Mercedes grazie alla collaborazione con il videogame di auto più famoso per console e computer, Granturismo, ha regalato un nuovo concept a tutti gli appassionati.

Parliamo di  Mercedes-Benz Amg Vision GranTurismo 6, una supercar nata e concepita per il mondo dei “controller” e delle “memory card”, che grazie al grande intuito della casa di Stoccarda ha visto la luce anche nel mondo reale.

Mercedes-Benz-AMG-Vision-Gran-Turismo-06

Un mix di alluminio e carbonio per “vestire” 585 cavalli arrivati dal mondo virtuale per regalare emozioni, quelle vere, quando è stato possibile ammirarla al nuovo Mercedes-Benz Research & Development Center a Sunnyvale in California.

Mercedes-Benz-AMG-Vision-Gran-Turismo-front-02

Linee di puro carattere addomesticate e rese mansuete solo là dove la mano del designer ha voluto frenarsi e non concedere troppo, tutto il resto è puro spirito sportivo che esplode verso un futuro fatto di schemi differenti ancora da pensare e da inventare.

Mercedes-Gran-Turismo-Vision-concept-1

Con questa operazione Mercedes svela un pò di più sulla sua strategia aziendale e, finalmente, ci svela un filo conduttore con il quale poter interpretare alcune sue scelte di stile e di commercializzazione delle sue vetture.

In effetti Mercedes negli ultimi tempi ha realizzato modelli caratterizzati da un design futuristico, minimal, capace di evidenziare solo alcuni punti chiave delle forme dell’auto.

mercedes GLK novità

Tutto qui, si potrebbe pensare a prima vista.

Ma non vi è nulla di più sbagliato.

Mercedes ha scelto di non confrontarsi con gli altri competitor di settore, ma di fare un salto in avanti, per studiare e imporre le sue regole nel mondo dell’auto di domani.

Un automobile differente, che meglio si inserisce nelle nuove logiche di mobilità “responsabile” e di “realtà urbane” del prossimo futuro.

spot

Linee semplici, essenziali, automobili sempre più accessorio evoluto del cittadino di una realtà urbana, ancora sconosciuta, ma fortemente in arrivo.

Già oggi però possiamo godere di soluzioni commerciali di “vendita” che si avvicinano molto al leasing, che permettono una “rata di possesso”, con un’offerta all inclusive dietro pagamento di un canone mensile, molto consigliato per chi vede l’auto come un elemento necessario della propria giornata, senza però avere una passione viscerale per i motori.

275x175_mezza_ClasseB

Strategia commerciale e comunicativa ben studiate, ne sono testimoni gli esempi visti sopra, la Vision e i video, come questo, di concept spot di Mercedes.

Mercedes Spot

Staremo a vedere le prossime mosse di Mercedes, di sicuro ci aspetta qualcosa di diverso (e lo diciamo con un pò di malinconia) dalla Mercedes di ieri.

MercedesPits-ACEGreece

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, golfista in erba. Formazione classica con tesina di maturità su Gianni Agnelli e laurea in giurisprudenza. La passione per l’antiquariato è di famiglia, passando per le macchine fotografiche anni ’50 – ’70, arrivo al motorismo d’epoca. Ho partecipato di recente alla 13 Chilometri Bobbio-Penice, gara di regolarità nella quale, sprovvisto di cronometro, tenevo il tempo con un automatico anni sessanta. Piazzamento dignitoso, giuria incredula!