Eventi

Raduno per la selezione di veicoli per il Film “MM Ferrari”

By  | 

13 settembre 2022 Brescia

Proseguono le riprese del film diretto dal regista Michael Mann, con Penelope Cruz e Adam Driver dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari. Al lavoro tecnici e operai per ricreare luoghi più iconici della vita del Drake. Intanto la produzione è costantemente alla ricerca di auto storiche. Ad occuparsi del “reclutamento”, a Modena, è stato il Circolo della Biella: “Siamo estremamente coinvolti in quanto la produzione sta scritturando un sempre crescente numero di auto antecedenti il 1958 – spiega Marzio Cavazzuti, consigliere del Circolo della Biella – sia che si tratti di auto sportive, sia da corsa ma anche vetture popolari proprio perché l’ambientazione necessita di tutti quei veicoli che si osservavano per le strade in quegli anni. Per il momento sono state impegnate più di 50 vetture, ogni volte diverse. Invito tutti i collezionisti e possessori di auto storiche a mettersi in contatto con i referenti per le zone che andremo a coinvolgere, che stanno reclutando veicoli di ogni tipo. I proprietari sono sempre ben accolti dalla produzione e naturalmente è previsto un compenso per l’impegno giornaliero”.

Il Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic, si è messo a disposizione per quelle che saranno le riprese che dal 10 Ottobre circa, si sposteranno a Brescia, e come supporto di comunicazione alla realizzazione di questa produzione cinematografica. Il 13 settembre presso la sede del Centro Culturale, in Via Val del Caffaro 19, 25132 Brescia, con il patrocinio dell’Associazione Amatori Veicoli Storici (A.A.V.S – federata FIVA dal 2000), si terrà il raduno di reclutamento per i veicoli che vorranno e potranno partecipare a questa importante produzione. Commenta Carlo Carugati, Direttore Artistico del Centro Culturale: “Quante volte si sono osservate in film, fiction, errori storici sui veicoli utilizzati? A quanti piacerebbe partecipare ad un Film su Enzo Ferrari con la propria vettura? Se a queste due domande si è risposto “si”, è il momento di iscriversi al provino dando il proprio contributo, di qualità, alla ricerca storica di vetture di tutte le marche antecedenti il 1958, quindi immatricolate entro il 31 dicembre 1957”. Compilate il modulo di iscrizione ed inviatelo alla mail info@eliocopys2.com .

Per informazioni ed accreditamenti sono disponibili anche due recapiti telefonici: 338.88.90.387 e 335.61.50.500.
Vi aspettiamo il 13 settembre 2022 dalle ore 17.15 per la nuova produzione “MM Ferrari”.
Carlo Carugati,
Direttore Artistico,
Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic
www.franzoniauto.com/divisioneclassic
divisioneclassic@franzoniauto.it

Avatar

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Project Manager della “Divisione Classic” di Franzoni Auto. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A. E’ inoltre Socio Onorario con incarico di Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vice Presidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”.