News

La settimana vista da Casa Lamborghini: delusioni, novità e indiscrezioni

By  | 

Quest’oggi Vi offriamo le notizie più incredibili della Settimana sulla casa di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini.

 

LAMBORGHINI CONCEPT S, ALL’ASTA RM SOTHEBY FALLISCE  

La Lamborghini Concept S, one-off del 2006, non è stata venduta all’asta tenuta da RM Sotheby a New York questa settimana.

Era il lontano Salone di Ginevra del 2005 quando Lamborghini ha pensato di presentare la sua Concept, che ha ricevuto molti riscontri positivi. Questa situazione ha portato la società a considerare la realizzazione di una serie limitata a soli 100 esemplari, ma alla fine ne è stato completato solo 1.

La motivazione che sta dietro questa decisione ha avuto a che fare con gli alti costi di produzione e di un processo che richiede tempo, con una sola Supercar realizzata ci si aspettava un successo all’asta della RM ma niente da fare.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/lamborghini-concept-s-allasta-rm-sotheby-fallisce.html

 

LAMBORGHINI HURACAN LP580-2, DRIFT AD IMOLA, VIDEO

wcf-lamborghini-huracan-lp-580-2-lamborghini-huracan-lp-580-2

Avete dubbi sulla tenuta della vostra nuova Huracan!? Niente paura ci pensa la Lamborghini con un nuovo video girato ad Imola, dove si vede una Lambo Huracan, vestita di un bel Nero Serapis, andare di traverso con piacere.

La Lamborghini Huracan LP580-2 è un esempio di “tecnologia divertente”, di fatto si hanno a disposizione 30 Cv extra rispetto alla LP 610-4, ma d’altra parte è 33 Kg più leggera.

Ci sono altre differenze tra le due Ruote Bollenti, le sospensioni, così come con i sistemi di controllo di stabilità e trazione, è stato tutto fatto per rendere più forte il feedback tra vettura e pilota e forse l’unica cosa che manca è una trasmissione manuale.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/lamborghini-huracan-lp580-2-drift-ad-imola-video.html

 

LAMBORGHINI HURACAN SV, SEI TU O LA CENTENARIO!?

lamborghini-huracan-superleggera-not-confirmed

La Lamborghini ha annunciato una versione più leggera e più veloce della Huracan.

In un’intervista con Autocar, l’AD della società, Stephan Winkelmann, ha rivelato che l’Huracan è stata sviluppato dal primo giorno in modo tale da avere diverse varianti. Almeno cinque sono quelle in programma, con la prima che arriverà presto forse, la LP580-2 Spyder. In totale: Huracan Coupé e Spyder, la Coupé a trazione Posteriore e alla SuperTrofeo.

lamborghini-huracan-superleggera-not-confirmed (4) lamborghini-huracan-superleggera-not-confirmed (1)

Winkelmann ha continuato a specificare che sono previste molte modifiche alla baby Huracan e ha confermato una versione più hardcore, ha detto che sarà più leggera e più potente rispetto al modello standard, forse sarà nominata SuperVeloce o Superleggera.

Di fatto un prototipo misterioso è stato avvistato alla fine del mese scorso e le probabilità sono alte per quanto riguarda il fatto di vedere presto la Huracan SV.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/lamborghini-huracan-sv-sei-tu-o-la-centenario.html

 

LAMBORGHINI URUS, AVRA’ UN SISTEMA IBRIDO CON V8

La Lamborghini non ha escluso l’idea dell’ibrido Urus.

Anche se pochi giorni fa il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato che la Urus seguirà la strategia aziendale “una macchina, un motore”, che potrebbe cambiare in futuro. Parlando ad Autocar, Winkelmann ha detto che il motore sarà un Twin-Turbo da 4.0 litri V8, la Urus è stata sviluppata per ospitare comodamente un sistema ibrido plug-in. Tuttavia, la vettura non ha ricevuto il semaforo verde per la produzione, perché c’è la questione di peso.

Il direttore Maurizio Reggiani, ha detto che aggiungendo 200 Kg cambia la sua distribuzione dei pesi e questo influenza il suo DNA, per compensare l’ingombro, il SUV avrebbe dovuto utilizzare più fibra di carbonio, magnesio e titanio nella sua costruzione e questo in ultima analisi, aumenterà il prezzo finale.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/lamborghini-urus-avra-un-sistema-ibrido-con-v8.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.