News

Hot News della 51° settimana

By  | 

Ritorniamo con il Nostro consueto appuntamento con le Hot News, qui di seguito trovate quelle della 51° Settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile.

LAMBORGHINI CONCEPT S, ALL’ASTA RM SOTHEBY FALLISCE

2015-5817812006-lamborghini-concept-s

La Lamborghini Concept S, one-off del 2006, non è stata venduta all’asta tenuta da RM Sotheby a New York questa settimana.

Era il lontano Salone di Ginevra del 2005 quando Lamborghini ha pensato di presentare la sua Concept, che ha ricevuto molti riscontri positivi.

Questa situazione ha portato la società a considerare la realizzazione di una serie limitata a soli 100 esemplari ma alla fine ne è stato completato solo 1.

2015-5817772006-lamborghini-concept-s 2006-63354-lamborghini-concept-s

La motivazione che sta dietro questa decisione ha avuto a che fare con gli alti costi di produzione e di un processo che richiede tempo, con una sola Supercar realizzata ci si aspettava un successo all’asta della RM ma niente da fare.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/lamborghini-concept-s-allasta-rm-sotheby-fallisce.html

 

 AL-AIN CLASS MOTORS PRESENTA LA FENYR SUPERSPORT

w-motors-fenyr-supersport

Al-Ain Class Motors ha esposto un nuovo marchio, la W Motors Fenyr SuperSport.

La Lykan Hypersport la conoscono in molti, visto che ha recitato in Fast&Furious 7 ma ora si è evoluta in qualcosa di più potente e veloce.

Si chiama Fenyr SuperSport ed è alimentata da un motore RUF Flat-Six twin-turbo da 4,0 litri che genera 900 Cv e 1.400 Nm di coppia.

w-motors-fenyr-supersport (3) w-motors-fenyr-supersport (7)

La vettura viene fornita esclusivamente con un cambio a doppia frizione a 7 marce e il tutto è avvolto da un corpo eccessivamente spigoloso.

La W Motors ha dichiarato che la Fenyr pesa 1.200 Kg peso grazie ad un corpo interamente in fibra di carbonio.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/al-ain-class-motors-presenta-la-fenyr-supersport.html

 

FORD GT 2017, LA PRODUZIONE STA PER PARTIRE

wcf-2017-ford-gt-production-version-2017-ford-gt-production-version

Quello che vedete in foto è il prototipo della futura Ford GT 2017 e sembra essere pronto a prendere la strada della produzione ed è identico al Concept presentato.

Potrebbe non essere pronto per la produzione della GT, ma sicuramente sarà dannatamente vicino a prendere vita, rispetto al Concept che ha stupito tutti a Detroit, questo ha grandi specchi, laterali arancioni e una finitura lucida (invece di opaco) per le minigonne laterali e splitter anteriore.

Non c’è la foto del posteriore, ma Ford ha dichiarato che la Supercar di produzione sarà caratterizzata da grafica leggermente diversa per le luci posteriori.

Recentemente la Ford ha rivelato che il parabrezza della sua Supercar sarà un Gorilla Glass. Stiamo diffondendo questa ipotesi sulla base del fatto che sullo sfondo si possono vedere diversi parabrezza e uno di loro ha il marchio Corning.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/ford-gt-2017-la-produzione-sta-per-partire.html

 

PORSCHE CAYMAN 718 E BOXSTER 718 AVRANNO MOTORI PICCOLI MA POTENTI

wcf-porsche-718-porsche-718-teaser

Le due Baby che la casa di Stoccarda prevede per il 2016 avranno dei motori più piccoli ma più potenti, di cosa stiamo parlando!? Delle nuove Porsche 718 Boxster e Cayman 718 che avranno motori a benzina da 2.0 e 2.5 litri Turbo. Sappiamo tutti che il restyling delle due baby Porsche porterà al passaggio al turbocompressore e ora abbiamo alcuni dettagli concreti sui nuovi motori.

I colleghi di Autocar hanno avuto l’opportunità di prendere la 718 Boxster per un giro veloce e sono riusciti a scoprire che avrà un Flat-Four, nome in codice “9A2B4T”, ha un solo turbo ed è in grado di sviluppare circa 300 Cv e 349 Nm di coppia, con la linea rossa fissata a poco più di 7.400 giri al minuto.

wcf-porsche-718-porsche-718-cayman (1) wcf-porsche-718-porsche-718-boxster (1)

Per quanto riguarda invece le sorelle Boxster S e Cayman S, il motore di queste due Porsche avrà una cilindrata di 2,4 litri o 2,5 litri e la potenza rimarrà a circa 360 Cv con la coppia pari a  295 Nm.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/porsche-cayman-718-e-boxster-718-avranno-motori-piccoli-ma-potenti.html

 MCLAREN MP4-12C HIGH SPORT, ALL’ASTA L’ESEMPLARE DI RON DENNIS

mclaren-mp4-12c-high-sport

Una rara McLaren MP4-12C High Sport sarà in palio il prossimo mese durante il Mecum Auction’s Kissimmee 2016 Event.

Creata dalla divisione della McLaren, la McLaren Special Operations (MSO), l’HS originariamente doveva essere una edizione speciale di cinque auto, ma alla fine ne sono state realizzate dieci.

mclaren-mp4-12c-high-sport mclaren-mp4-12c-high-sport (3)

Quella in foto è la vettura con il telaio numero 9 e la Livrea Vodafone della Formula 1 con cui la squadra corre, ha anche alcuni particolari MSO Rocket con colorazione rossa insieme a diverse caratteristiche particolari derivate dalla versione “only-Track” GT3, questi includono i paraurti con prese d’aria laterali, le alette sulla parte superiore dei parafanghi anteriori.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/mclaren-mp4-12c-high-sport-allasta-l-esemplare-di-ron-dennis.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.