News

Hot News della 42° Settimana

By  | 

Eccoci al 6° appuntamento con le Hot News della settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile,in questa 42° Settimana ci sono state grandi novità, ne leggerete delle belle:

MCLAREN 650S CAN-AM, SPECIALE PER I 50 ANNI

McLaren650S-Can-Am_02

Nel 1966 nacque la Can-Am, gara automobilistica in cui McLaren ha avuto la meglio ben cinque volte dal 1967 al 1971. Il reparto di personalizzazione MSO del Costruttore di Woking ha pensato di realizzare una serie speciale che celebrasse i 50 anni della nascita di questo campionato, la Supercar prescelta è la 650S Spider, appositamente configurata con chiari richiami alle vetture da competizione di quel tempo.

Esteticamente presenta una carrozzeria presenta una livrea con colorazione bianca, rossa e nera, numerosi elementi realizzati in fibra di carbonio come il tetto, lo splitter anteriore, lo spoiler ed airbrake posteriore, il diffusore posteriore e le minigonne, il tutto poggiato su cerchi in lega a cinque doppie razze di colorazione nera con bordatura satinata, l’impianto frenante ha dischi in carboceramica e pinze verniciate in nero.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/mclaren-650-s-can-am-speciale-per-i-50-anni.html

 

SRT VIPER ANDRA’ IN PENSIONE NEL 2017, PER SEMPRE

srt-viper-2013-red-3

Un nome, una leggenda…Viper.

Negli anni 90 era la regina indiscussa delle Muscle Car, con quella potenza mostruosa scaricata alle sole ruote posteriori, poi cadde nell’oblio per poi rinascere nel 2012 dalla volontà della SRT, ed ora pare che la storia travagliata di questa Americana dovrà finire di nuovo.

Purtroppo non è mai riuscita a fare breccia nel cuore degli appassionati come le sue antenate, pensate che a Marzo 2014 la produzione venne fermata causa vendite scarse. Motivo per cui nel 2017, come riportato dai colleghi di Allaparnews.com, la SRT Viper andrà in pensione e l’impianto di Detroit, perché vi ricordo che è progettata e prodotta a Detroit, verrà chiuso se non si troverà un modo di ricollocarlo.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/srt-viper-andra-in-pensione-nel-2017-per-sempre.html

 

FORD GT 2017, AVRA’ I CERCHI IN FIBRA DI CARBONIO

Ford-GT-2016-Salone-di-Detroit-2015-02

La Shelby GT350R Mustang rimarrà ancora per poco l’unica Supercar della Ford  a montare cerchi in fibra di carbonio, secondo CarsGuide anche la Ford GT del 2017 monterà delle “scarpe” simili, cerchi che verranno prodotti in Australia, presso la Revolution Carbon di Geelong.

La casa dell’Ovale Blu vuole arrivare a circa 50.000 cerchi prodotti in 12 mesi, per questo amplierà la catena di montaggio con 100 nuovi operai e tecnici.

Ford non ha dichiarato nulla di ufficiale, ma il portavoce ha ammesso che la futura Ford GT avrà questo set di cerchi come optional da scegliere. I dati tecnici non sono stati rilasciati ma basandoci su quelli montati sulla Muscle Car GT350R, che pesano 8.1 Kg l’uno e sono ricoperti con uno speciale rivestimento in ceramica utile per sopportare meglio le alte temperature, possiamo ipotizzare le specifiche.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/ford-gt-2017-avra-i-cerchi-in-fibra-di-carbonio.html

 

FERRAR F12TdF FINALMENTE HA PRESO VITA, VIDEO

ferrari-f12tdf-03

Come vi avevamo anticipato tempo fa, la versione radicale della F12 Berlinetta l’attendevamo al Salone di Ginevra di marzo 2016, ma eccola qui. Vi presentiamo la Ferrari F12tdf, caratterizzata da una maggior leggerezza, più velocità e più potenza.

A Maranello sostengono che l’auto sia stata realizzata come omaggio alle corse del Tour de France che Ferrari aveva dominato negli anni ’50 e ’60 con la sua 250 GT Berlinetta del 1956. Viene descritta come “l’espressione estrema del concetto di un’auto stradale estrema che si sente a casa anche in pista” e la produzione è limitata a 799 esemplari (200 in più rispetto alla 599 GTO che sostituisce).

 

La Ferrari F12tdf monta lo stesso V12 da 6.3 litri aspirato della F12 Berlinetta, ma la potenza è stata innalzata a 780 Cv e anche la coppia cresce fino a 705 Nm, Ferrari sostiene che l’80% della coppia sia disponibile già da 2.500 giri, incredibile. La nuova Ferrari è in grado di staccare lo 0-100 Km/h in appena 2,9 secondi e la sua velocità massima supera i 340 Km/h.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/ferrari-f12-tdf-finalmente-ha-preso-vita-video.html

 

 LA BUGATTI CHIRON AVRA’ LO STILE DELLA VGT

477643837581287568

Il nuovo CEO Volkswagen, Matthias Müller, ha recentemente annunciato che tutti i progetti che non sono “assolutamente necessari, verranno annullati o rinviati” e poi parlando della Bugatti ha dichiarato che è stata una delle marche prese in esame. Questa affermazione ha fatto sorgere dei dubbi importanti sul destino della Hypercar per eccellenza, la Bugatti Chiron, ma sembra apparentemente al sicuro, così ha dichiarato il sito Jalopnik, “tutto continuerà come previsto.”

Non si hanno molte info riguardo alla futura Hypercar, ma Bugatti ha già confermato che sarà caratterizzata da uno stile ispirato dalla Concept Vision Gran Turismo.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/la-bugatti-chiron-avra-lo-stile-della-vision-gran-turismo.html

 

REZVANI BEAST X, UNA SCALPITANTE SUPERCAR

704690291771902847

Già conoscete la piccola azienda Rezvani Motors, che produce la Beast, ed ora ha dichiarato che stanno lavorando su una versione più potente della loro belva.

Il nome forse sarà Beast X, il modello manterrà il 2,4 litri Honda della Beast base e della Beast Speedster, ma utilizzerà due turbocompressori Garrett. Questa modifica si tradurrà in una potenza di 700 Cv, ben 200 Cv extra.

Sono inoltre state apportate modifiche estetiche, tra cui una massiccia ala fissa posteriore, un nuovo splitter anteriore e nuove prese d’aria nella parte anteriore, inoltre gl’interni saranno leggermente ridisegnati, non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/rezvani-beast-x-una-scalpitante-ruote-bollenti.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.