News

Red Dot Design Award 2015: vincono Mercedes-AMG GT e Smart fortwo

By  | 

Sono ben due i modelli di Mercedes-Benz Cars insigniti del prestigioso riconoscimento nel settore del design: Mercedes-AMG GT ha ricevuto il ‘Red Dot: Best of the Best’ per la straordinaria qualità del design e lo stile innovativo mentre smart fortwo è stata insignita del ‘Red Dot’ per l’alta qualità del design. Entrambi i modelli si erano già aggiudicati l’iF product design award 2015, premio simbolo del settore a livello internazionale.

Mercedes-AMG GT (C 190) 2014

Sono stati esattamente 1.994 i costruttori ed i designer provenienti da 56 Paesi a prendere parte con 4.928 prodotti al prestigioso concorso di design ‘Red Dot’ che quest’anno celebra il suo 60° anniversario. La giuria, composta da 38 membri, ha premiato le migliori realizzazioni di design dei prodotti a livello internazionale. La cerimonia di premiazione si terrà il 29 giugno 2015 nella città di Essen presso il teatro Aalto.

Con Mercedes-AMG GT, il marchio sportivo High Performance della Stella entra nel segmento delle auto di alta caratura, nuovo per l’Azienda. Mercedes-AMG GT ha tutto ciò che contraddistingue un’autentica sportiva: dal caratteristico design con proporzioni mozzafiato alle superfici vigorosamente modellate ed alle linee filanti, dalla tecnologia purosangue derivata dal Motorsport ad una ripartizione ottimale dei pesi.

La nuova smart fortwo è stata migliorata a tutto tondo oltre che sotto il profilo del comfort offerto. Il volto della terza generazione di smart fortwo è stato rivisitato in chiave sapientemente minimalista, oltre che decisamente innovativa. Grazie ad elementi tipici quali profilo con sbalzi cortissimi, linee e forme pulite ed il caratteristico frontale, la vettura si conferma tuttavia inconfondibilmente smart: fresca, moderna e sicura di sé.

A cura dell’Ufficio Stampa Mercedes-Benz

Avatar

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.