Eventi

Mostra Porsche al PalaExpo di Cherasco (CN)

By  | 

Immaginate di essere una di quelle persone che al solo parlare di sei cilindri non pensa alla classica impostazione a V ma subito rimanda il proprio cuore a quella boxer. Una di quelle che seppur affascinato dalle sportive purosangue italiane rimane completamente sedotto dalle sinuose curve tedesche, dai fari tondeggianti e dalle scritte TargaSpeedster su fiancate montanti e posteriore.

DSC_0702[1]

Ecco, ora immaginate di trovarvi in provincia di Cuneo in una tranquilla e soleggiata domenica di inizio primavera, a Cherasco per la precisione, piccolo paese cucito in cima ad un pianoro sulle rive del Tanaro. Avete appena finito di pranzare in un ristorante tipico della zona delle Langhe e sapete che lì, quel giorno, sarete travolti, oltre che dagli odori, dai sapori e dai suoni ovattati del primo pomeriggio, anche da quella che è la vostra passione.

Nonostante sia stata inaugurata lo scorso 21 febbraio, sarà comunque aperta fino al 3 maggio e oggi ho avuto il piacere di poter finalmente incontrare degli autentici tasselli di storia.

Grazie alla dedizione del Club Ruote d’epoca di Cherasco che in questa mostra ha radunato dei veri e propri gioielli, si è creata in un ritaglio di spazio che è il PalaExpo della città, un’atmosfera suggestiva ed intima oserei dire, con luci soffuse, immagini ed eco lontane di competizioni e discorsi ormai parte della storia automobilistica.

DSC_0717[1]

Lo showroom, composto da una ventina di automobili, vanta alcune tra le più desiderabili e rare Porsche di sempre (come non rimanere folgorati dalla bellezza della 356 Speedster del ’54?). L’entrata, possibile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, è libera. Qui trovate il calendario di tutti gli eventi in programma del Club.

DSC_0710[1]

Poche parole, tanti fatti. Come piace a me. Il prossimo weekend volete farlo fuori porta? Ora sapete dove dirigervi.

Avatar

Annata d'oro 1991. Innamorato fin da bambino dell'Automobile e di tutto ciò che gravita attorno a questo mondo. Appassionato di paleontologia, ornitologia e astronomia. Amante della fantascienza in ogni sua sfumatura, del buon gusto e delle buone maniere. Pubblica le sue foto e tutto ciò che vuole a tema automobilistico sulla sua pagina Facebook Project105. Guida una GT Junior del '74 bianca. Sognatore di natura trascorre ore intere tra libri, storie e idee che cerca di assemblare e far uscire bene.