Eventi

VinNatur 2015 a Genova

By  | 

Domenica 1 e lunedì 2 febbraio Genova apre le porte all’Associazione Viticoltori Naturali – VinNatur, per il terzo appuntamento con ANTEPRIMA che inaugura il nuovo anno e propone un assaggio degli incontri e delle degustazioni che si potranno poi realizzare a Villa Favorita (evento che si terrà dal 21 al 23 marzo 2015, a Sarego, Vicenza), ma questa è un’atra storia. Grazie alla collaborazione della Camera di commercio di Genova, sede dell’evento sarà lo splendido Palazzo della Borsa Valori, in Piazza De Ferrari, in pieno centro storico. In entrambe le giornate VinNatur aprirà le sue porte alle ore 11 per chiuderle alle ore 18. Il prezzo di ingresso è di 10,00 Euro e comprende il calice da degustazione e il catalogo dell’evento.

A3-Genova-011-e1416349048947-470x507

All’interno della spettacolare Sala delle Grida saranno disposti i banchi d’assaggio e gli interessati potranno così degustare vini pregiati, in un ambiente in totale stile liberty.A fare compagnia agli ospiti, curiosi o appassionati, saranno più di 60 viticoltori, provenienti da 14 regioni italiane, dal Portogallo e dalla Francia. Essi incontreranno il pubblico per raccontare il loro lavoro svolto, sempre nel rispetto del protocollo VinNatur. Da sempre molto attento alla cura delle viti e alla produzione del vino, ma anche alla diffusione della cultura del rispetto della terra e della salute comune. Secondo la logica VinNatur è severamente vietato, infatti, l’utilizzo di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti. Viticoltori, agronomi e climatologi si uniranno in una tavola rotonda domenica 1, per discutere e riflettere sul tema “Meteo e vigna. La viticoltura naturale di fronte ai cambiamenti climatici”.

Vinnatur

Come raggiungerci:

Per chi arriva in treno: la metropolitana è la via più comoda, giorniferiali corse ogni 7/8 min, festivi ogni 9/13 minuti
da stazione Genova Brignole: Metro direz. Brin, fermata De Ferrari / Autobus 18 e 18 barrato, fermata via XX settembre
da stazione Genova Principe: Metro direz. Brignole, fermata De Ferrari / Autobus 35 o 35 barrato, fermata via XX sett

Da Brignole a piedi in 15 minuti con una passeggiata lungo la via XX Settembre.

Per chi arriva in auto: comodi parcheggi nelle vicinanze, sotterranei Piccapietra (Largo San Giuseppe), City Park (via D’Annunzio). In superficie Park Vittoria (Piazza della Vittoria) e Carignano (Piazza di Carignano)

Info su http://www.vinnatur.org

Facebook https://www.facebook.com/vinnatur?fref=ts

Twitter: @VinNatur

Fotografie: © Carlo Baroncini


																		
					
Avatar

Classe (da vendere!) 1989, nata a Catanzaro. Laureata in Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private ed in Scienze del lavoro. Sono un’appassionata di cinema vecchio stile. Considero Ingmar Bergman un maestro ed ogni tanto mi perdo a guardare qualche suo vecchio film. Mi piace ascoltare la musica e collezionare vecchi LP. La mia professione? Dispensatrice di consigli ai bisognosi e ascoltatrice DOC. Adoro la moda e i tacchi a spillo. Amo follemente tutto ciò che è poesia e nel tempo libero mi diletto a scrivere versi, che prima o poi farò leggere a qualcuno. Impazzisco per i libri e sono assolutamente convinta che prima o poi andrò a vivere in Provenza (con la mia amica Giulia) a stendere lenzuola bianche in un prato di lavanda.