Eventi

World 4 Meeting: serata informale a Il Poggiarello

By  | 

Qualche post fa vi abbiamo presentato il club Round Table e vi abbiamo parlato di un aperitivo, organizzato dal club, presso la Cantina Cardinali, al quale abbiamo partecipato in veste di ospiti del club. Ebbene, forse non tutti lo sanno, ma quell’aperitivo era parte di una serie di attività previste nell’ambito del World 4 Meeting 2014 organizzato dalla Round Table 4 di Piacenza. Cos’è il World 4 Meeting? Semplice, il meeting europeo di tutte le Round Table 4 d’Europa.

w4m-1

Purtroppo, noi di VdS non siamo riusciti a partecipare a tutti gli eventi in programma, ma solo ad alcuni tra i quali l’aperitivo di cui vi abbiamo accennato e la cena di venerdi 5 settembre, tenutasi nella splendida cornice dell’ Azienda Agricola Il Poggiarello.

La cena ha preso avvio abbastanza presto, verso le 20:30 e non poteva essere altrimenti dato che la serata aveva un programma di eventi piuttosto ricco; ma andiamo con ordine! Abbiamo iniziato con un ricco buffet di antipasti, tutti piatti tipici della tradizione piacentina.

A seguire il menù prevedeva Risotto al Gutturnio salsiccia e funghi porcini e trofiette al pesto, ovviamente, accompagnati dai vini del Poggiarello. Noi di VdS abbiamo gradito e sicuramente lo stesso vale per i membri delle delegazioni europee della Round Table; del resto se al buon cibo e al buon vino si aggiunge la compagnia di un gruppo così affiatato il risultato è garantito!

La Round Table di Piacenza non ha lasciato nulla al caso, infatti per il dopocena ha organizzato una serie di mini spettacoli per presentare ciascuna delle delegazioni europee che ha preso parte al World 4 Meeting. Gli spettacoli sono stati tutti originali e divertenti: qualche delegazione ha indossato vestiti tipici del proprio paese, altre hanno cantato canzoni tipiche, mentre altre hanno preferito “prendere per la gola” i partecipanti della serata offrendo stuzzichini tipici e shottini dei liquori tipici.

Nell’ultima parte della serata, ma per questo non meno importante, si sono esibiti in live concert il gruppo degli HEAD & HEART che con le loro canzoni hanno accompagnato i partecipanti sino al termine della serata.

Noi di VdS riteniamo che il World 4 Meeting 2014 sia stato un successo poichè è riuscito ad avvicinare diverse culture sino a creare un autentico gruppo di amici (e scusate se è poco) che speriamo di rivedere presto a Piacenza.

Avatar

Classe 1988 (inguaribile ottimista), nato a Piacenza, diplomato al liceo linguistico, laureando in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna. Follemente innamorato, da sempre, di cinema e letteratura poiché, oltre a essere ottimi mezzi di comunicazione sono al tempo stesso anche insostituibili fonti di apprendimento e intrattenimento, che consentono di vivere molteplici vite nell'arco di una sola. Sogno nel cassetto: apportare un contributo rilevante al mondo; e badate...non lo dico tanto per dire; lo dimostra il fatto che non sia in lizza per nessun concorso e che nemmeno abbia intenzione di candidarmi.