Auto

Electroshock vintage. Made in USA.

By  | 

Silicon Valley, California.

La zona a sud della San Francisco Bay Area da dove colossi come Apple e HP sono partiti da poco più di un esperimento in un garage, ha da oggi un nuovo inquilino: la Renovo Motors

Fondata nel 2010 ha lavorato fino ad un mese fa in modalità ninja, di notte, per impedire ad occhi curiosi di spiare ciò a cui stavano mettendo mano investitori, ingegneri e designer.

Il risultato di questi anni di lavoro e di ricerca é finalmente stato svelato al Concorso d’Eleganza di Peeble Beach: la Renovo Coupe, semplicemente l’auto sportiva totalmente elettrica più avanzata al mondo.

renovo-coupe_100476919_l

Il look retrò é quello dell’iconica, squisitamente elegante ed americana Shelby Daytona CSX9000, da cui la Renovo prende in prestito carrozzeria e telaio in alluminio, ingannevolmente vintage.
La quantità di tecnologia profusa all’interno della Coupe é assolutamente degna della “valle del silicio” dove la Renovo Motors ha messo radici.

Una coppia di propulsori elettrici montati centralmente trasmettono la potenza ad una ruota posteriore ciascuno, programmati per produrre una potenza pari a 500 cavalli, e un’esorbitante coppia di 1355 newton metri.
Questi sono alimentati da un battery pack agli ioni di litio, in grado di caricarsi in mezz’ora.
A noi però non interessa quanto veloce si possa caricare, quando numeri come quelli prodotti dai propulsori consentono di lanciare la Renovo Coupe da zero a cento chilometri orari in 3,4 secondi, seppur fermandosi a 200 km/h (limite di tutte le auto a propulsione elettrica). Il tutto con la surreale velocità di reazione caratteristica dei motori elettrici.

Le prevendite sono già iniziate, con le prime consegne ad inizio 2015.
Siete pronti all’auto elettrica più emozionante del mondo?

renovo-coupe_100476926_l

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.