Auto

Nuova Mini 5 porte: c’è proprio spazio per tutto!

By  | 

Udite, udite! La BMW è ormai pronta ad aprire il sipario per esporre il suo ultimo gioiellino: la nuova Mini Cooper 5 porte. Uno stile tutto nuovo che abbraccia le linee del passato.

La nuova Mini 5 porte offre opportunità tutte innovative: è molto più divertente e spaziosa. La vettura sfoggia un allungamento del passo di 72 millimetri rispetto alla versione 3 porte. Ci sono anche 15 millimetri in più di spazio per la testa e di 61 millimetri in più di larghezza interna all’altezza dei gomiti. Insomma il confort è garantito attraverso una maggiore abitabilità interna, anche per i passeggeri che avranno il piacere di posizionarsi sui sedili posteriori, rispetto ai vecchi modelli, e con una linea di motori tutta nuova capace di offrire qualità superiori a livello di divertimento di guida e di efficienza. Tipico go-kart feeling di MINI grazie alla taratura specifica e alla tecnica di assetto fortemente perfezionata, servosterzo elettromeccanico, nuova taratura di molle e ammortizzatori.

E vogliamo parlare anche della sicurezza? Airbag frontali e laterali, airbag laterali a tendina, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, davanti con tendicintura e limitatori di sforzo,

E non è tutto: per i palati più raffinati non mancano equipaggiamenti pregiati, capaci di esaudire i desideri dei compratori più esigenti. O sarebbe meglio dire delle compratici? A parer mio la nuova Mini Cooper 5 porte, con la sua linea sportiva e filante, è un ottimo prodotto che si presta benissimo al gentil sesso, senza alcun vincolo d’esclusiva s’intende! E perché no… Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io! Per le guidatrici più impacciate non mancano Park Assistant e la telecamera di retromarcia.

E Voi mi vedreste alla guida della nuova Mini? Sarà che mi manca già la calda stagione ma io immagino tutto: mani sul volante, una strada deserta in una giornata d’estate soleggiata. Occhiali dalle lenti scure, bagagliaio stracolmo si shopping-bag (esso vanta 278 litri di volume, circa 67 litri in più rispetto al modello a 3 porte, quindi è bene sfruttarlo!) e con me, le mie immancabili amiche. Perché ormai si sa, con la nuova Mini 5 porte si può! C’è proprio spazio per tutto!

Scheda tecnica – Dimensioni esterne

Lunghezza: 3.982 millimetri (MINI Cooper S a 5 porte:, MINI Cooper SD a 5 porte: 4.005 millimetri).

Larghezza: 1.727 millimetri.

Altezza: 1.425 millimetri.

Passo: 2.567 millimetri.

Avatar

Classe (da vendere!) 1989, nata a Catanzaro. Laureata in Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private ed in Scienze del lavoro. Sono un’appassionata di cinema vecchio stile. Considero Ingmar Bergman un maestro ed ogni tanto mi perdo a guardare qualche suo vecchio film. Mi piace ascoltare la musica e collezionare vecchi LP. La mia professione? Dispensatrice di consigli ai bisognosi e ascoltatrice DOC. Adoro la moda e i tacchi a spillo. Amo follemente tutto ciò che è poesia e nel tempo libero mi diletto a scrivere versi, che prima o poi farò leggere a qualcuno. Impazzisco per i libri e sono assolutamente convinta che prima o poi andrò a vivere in Provenza (con la mia amica Giulia) a stendere lenzuola bianche in un prato di lavanda.