Eventi

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: un evento da non perdere

By  | 

Nei giorni 23, 24 e 25 maggio 2014 si terrà il Concorso d’Eleganza Villa d’Este…ecco perchè vi consigliamo di tenere bene a mente questi 3 giorni…ancora meglio prendete una penna ed evidenziateli sul vostro calendario…così da non rischiare di perdervi uno degli eventi d’automobilismo tra i più prestigiosi.

Veduta di Villa d'Este, splendida cornice dell'evento, dal lago di Como.

Veduta di Villa d’Este, splendida cornice dell’evento, dal lago di Como.

Forse, non tutti sanno che la prima edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si tenne a Cernobbio nel 1929 e che dal 1999 l’appuntamento automobilistico viene organizzato sotto il patrocinio del BMW Group. Dal 2011, anche il Concorso di Motociclette è parte integrale del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

La kermesse si preannuncia davvero intensa e ricca di appuntamenti:

  • il “Concorso d’Eleganza Design Award” che premierà concept car e prototipi
  • sarà consegnato, per la seconda volta, il “BMW Group Young People’s Award” per vetture storiche, un premio speciale che esprime la crescente passione dei giovani per le automobili e le motociclette classiche
  • verrà celebrato il 110° anniversario della fondazione del marchio Rolls-Royce
  • si terrà, nella rotonda di Villa Erba, un’affascinante mostra dedicata allo Spirit of Ecstasy, la statuetta alata sul radiatore che dal 1911 accompagna la storia del marchio Rolls-Royce ed è in tutto il mondo il simbolo della tradizione automobilistica britannica.
Veduta di Villa Erba

Veduta di Villa Erba.

Già alla vigilia della prima giornata della manifestazione il Parco di Villa Erba si trasformerà in un suggestivo cinema sotto le stelle. L’ingresso sarà gratuito. I visitatori potranno vedere sul grande schermo la nuova interpretazione di Hollywood di un grande classico: “Il grande Gatsby” (di cui potete leggere qui ), con Leonardo di Caprio come protagonista. L’atmosfera dell’Epoca d’oro degli anni Venti funge anche da sfondo per numerosi altri eventi del programma. Per esempio, sia sabato sera che domenica, il corteo delle automobili classiche sarà accompagnato da modelle vestite nello stile dei “Roaring Twenties” con il film, tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald, che fungerà d’ambiente per la serata tematica con gli ospiti d’onore a Villa Visconti.

Come vedete, al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 vi aspettano molti appuntamenti e per scoprirli tutti non vi resta che partecipare all’evento…noi di VdS vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

Avatar

Classe 1988 (inguaribile ottimista), nato a Piacenza, diplomato al liceo linguistico, laureando in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna. Follemente innamorato, da sempre, di cinema e letteratura poiché, oltre a essere ottimi mezzi di comunicazione sono al tempo stesso anche insostituibili fonti di apprendimento e intrattenimento, che consentono di vivere molteplici vite nell'arco di una sola. Sogno nel cassetto: apportare un contributo rilevante al mondo; e badate...non lo dico tanto per dire; lo dimostra il fatto che non sia in lizza per nessun concorso e che nemmeno abbia intenzione di candidarmi.