Eventi

Mendola-Mendel History: al via l’ottava edizione

By  | 

Mancano meno di due settimane al via dell’ottava edizione della Mendola-Mendel History, prova del campionato italiano e triveneto di regolarità autostoriche 2014, nonché alla più prestigiosa terza edizione dell’EcoRally della Mendola – Trofeo SEL, prova di campionato Mondiale FIA per vetture ad energie alternative.

Panorama2012
In aggiunta a tutto ciò, la terza edizione della Mendola Mendel regolarità per auto moderne, valida sempre per il campionato triveneto della specialità. Il percorso presenterà, a detta degli organizzatori, diverse novità: dalle montagne alle colline passando per boschi e vigneti tra rettilinei e tornanti. Il tutto condito dalla tipica ospitalità altoatesina.

Saranno 347 i chilometri da percorrere suddivisi in 69 prove cronometrate mentre i partecipanti dell’EcoRally dovranno affrontare 502 chilometri, ridotti a 228 per le auto spinte da motore elettrico. A fare da contorno, il convegno sulle energie rinnovabili a Merano che, presentato e moderato dal giornalista RAI Ezio Zermiani, vedrà presente l’ingegner Forghieri, nome a tutti noto per gli anni in Ferrari, e il costruttore di auto da corsa ingegner Dallara oltre a importanti ospiti locali e nazionali del settore energetico e dei trasporti.

Tutte le informazioni con tracciati e altimetrie sono disponibili alla pagina dell’organizzazione.

image4

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.