Eventi

17° Maggiolino Show e 1° Concorso d’Eleganza per Maggiolino e derivati

By  | 

Tra le manifestazioni più attese dagli appassionati del marchio Volkswagen, vi è evidentemente l’immancabile ed irrinunciabile biennale di Cecina con il suo Maggiolino Show,  giunto alla 17° edizione.

home foto

Questo rinomato raduno è organizzato, con il patrocinio dell’Associazione Targa Cecina, dal Club Volkswagen Italia, sodalizio ufficialmente riconosciuto da Volkswagen Group Italia e federato alla A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici federata F.I.V.A). Il Maggiolino Show da oltre vent’anni richiama centinaia di partecipanti provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, per vivere una “due” giorni sul bellissimo litorale toscano.

Novità dell’edizione 2014, concomitante ai 60 anni di Volkswagen in Italia, è  il  Concorso di Eleganza  riservato a Maggiolini e derivati. Questa mitica auto  non  è  solo un fenomeno di cultura ma esprime un suo personale stile fatto di colori, cromature, tessuti, accessori e  personalizzazioni che unitamente a dame  e conducenti nei costumi coevi , ne fanno un melange artistico ed elegante. Gli equipaggi aspiranti alle qualificazioni per questo 1° concorso, potranno proporre la loro gradita candidatura registrandosi sul sito ufficiale del Club Volkswagen Italia.

foto (4)

Un evento internazionale al quale non si dovrà di certo mancare e che testimonia il grande legame esistente tra il “Popolo Volkswagen”, i raduni ed il turismo nel nostro bel paese, in particolare per la Toscana, terra ospitale e carica di storia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a:  segreteria@clubvolkswagenitalia.it

Avatar

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.