Eventi

Officina Mille Miglia: celebrare il talento, costruire il futuro

By  | 

Parlare di Mille Miglia significa celebrare una delle competizioni motoristiche più celebri, dove le più importanti case automobilistiche si sono a lungo sfidate a colpi di innovazione ed imprese eroiche che hanno fatto la storia dell’automobilismo. La “corsa più bella del mondo“, che ancor’oggi vive sotto forma di rievocazione storica.

Mille Miglia tuttavia non è solo sinonimo di storia: lo sguardo della società organizzatrice della competizione di regolarità è infatti proiettato al futuro, in special modo ai più giovani. La Freccia Rossa ha deciso di rilanciare la sua tradizione di innovazione con un progetto dedicato ai migliori talenti del settore automotive, riservando loro un bando di concorso che premierà con 50.000 € l’idea più innovativa del panorama nazionale ed internazionale.

A5_OMM_blog

Artefice del progetto è Officina Mille Miglia (OMM), division di Mille Miglia S.r.l., il cui nome celebra l’auto che vinse la   prima edizione della Mille Miglia nel 1927: la OM “Superba”, che fece conoscere l’azienda bresciana in tutto il mondo.
Mille Miglia S.r.l. stanzierà 50.000 € per il miglior progetto imprenditoriale nel settore automotive, favorendo così l’avvio e lo sviluppo di una nuova impresa con sede in Italia.

Il Concorso si articolerà in due differenti fasi: entro il 30 giungo 2014 i partecipanti dovranno inviare la spiegazione del proprio progetto tecnico; nel corso della seconda fase i finalisti potranno inviare il relativo Business Plan ed il progetto tecnico migliorato: il tutto entro il 2o ottobre 2014. Vincitrice sarà la proposta tecnologica più innovativa, brillante, all’avanguardia e promettente dal punto di vista imprenditoriale: la proclamazione avverrà entro il 31 dicembre 2014.

Creare un motore di idee: è questo l’obiettivo di Mille Miglia. Siamo certi che un progetto simile riuscirà a calamitare l’attenzione dei migliori talenti in circolazione. Anche Vitadistile sarà sulla griglia di partenza.

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.