Eventi

Gotham American Cars Club Toscana: i V8 dalla California alla Toscana

By  | 

Le auto “Made in USA” da sempre suscitano un grande fascino per i driver della vecchia Europa: il rombo delle muscle car e il richiamo alle auto degli States contenuto in molteplici telefilm (come dimenticare il Generale Lee utilizzato nella serie “Dukes of Hazzard” da Bo e Luke o la DeLorean de “Ritorno al Futuro”?) attraggono sempre più collezionisti e semplici appassionati di ogni parte d’Italia.

Particolare di una Oldsmobile

Particolare di una Oldsmobile

Il Gotham American Cars Club Toscana nasce nel 1995 sulla scia dell’immensa passione per l’automobilismo di Oltreoceano di Jerry Ruffilli (detto Jerry Kowalsky), ancor oggi presidente del sodalizio toscano.

Il Club inizialmente unisce quattro amici, accomunati dall’amore per le auto ma non solo: chi non vorrebbe ritrovarsi sulla bollente sabbia della spiaggia di Santa Monica magari dopo una sfida sui buggies?

Oggi, a quattordici anni di distanza, il club si è affermato non solo in Toscana ma anche nel Centro Italia ed è conosciuto in tutto il territorio nazionale. Raduni, birre Bud a fiumi, avvenenti pin-up ma non solo: il pensiero del Club è rivolto anche al sociale, o come indicato dai soci al “soccorso” di chi non vive giorni felici (a tal proposito le idee sono già numerose: i soci del Club stanno pensando di organizzare una giornata all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, mettendo le loro auto a disposizione dei piccoli degenti).

Belle auto, clima perfetto...e non solo!

Belle auto, clima perfetto…e non solo!

Volete saperne di più e conoscere da vicino il Gotham American Cars Club Toscana? Non vi resta che partecipare venerdì 7 febbraio al Gotham Meeting organizzato all’American Diner 1950 a Calenzano (provincia di Firenze): il Club tutti i primi venerdì del mese organizza questi incontri dove, accompagnati dal rombo dei V8, potrete gustare una serata diversa dal solito.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Come dite? Avete una Harley? Mettetevi in sella, i ragazzi del Gotham American Cars Club Toscana vi aspettano!

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.