Must

Bentley: Home Collection

By  | 

Bentley presenta la sua Home Collection; e quale momento migliore per farlo se non in occasione della Maison & Objet fair di Parigi? Per chi non lo sapesse essa è una delle fiere di design d’interni più importanti di tutta la Francia, nonchè d’Europa. Immagino che tutti conoscano Bentley; uno dei marchi più prestigiosi e apprezzati in ambito di automobili di lusso. Dopo quasi un secolo dalla sua nascita (venne fondata nel 1919, nei pressi di Londra) Bentley non smette di stupire e tale presentazione ne è la riprova. Esatto, avete capito bene…si tratta di una serie di mobili e articoli per la casa e l’ufficio, disegnati e realizzati in collaborazione con Luxury Living Group, una delle più importanti aziende europee nel settore dell’arredamento di lusso.

Divano Minster: le forme armoniose e le linee fluide sono esaltate dalle raffinate proporzioni dei braccioli, arricchiti da un'esclusiva curvatura. Disponibile in cuoio o tessuto.

Divano Minster: le forme armoniose e le linee fluide sono esaltate dalle raffinate proporzioni dei braccioli, arricchiti da un’esclusiva curvatura. Disponibile in cuoio o tessuto.

L’azienda Luxury Living Group ha sede a Forlì, in Italia, ed è specializzata nella produzione e distribuzione di mobili di lusso, capaci di unire la più raffinata maestria artigianale a una spiccata sensibilità estetica, perfettamente in sintonia con la tradizione di stile ed esclusività che da sempre caratterizza il marchio Bentley, il tutto completato da una meticolosa attenzione ai dettagli tecnici e architettonici del design.

Credenza Ambassador: le linee della credenza Ambassador rimandano ai temi architettonici contemporanei per conferire all'insieme un design dal tocco moderno e maestoso ad esaltarne l'eleganza e l'originalità.

Credenza Ambassador: le linee della credenza Ambassador rimandano ai temi architettonici contemporanei per conferire all’insieme un design dal tocco moderno e maestoso ad esaltarne l’eleganza e l’originalità.

Luxury Living Group gestisce l’impresa di mobili e articoli d’arredo di lusso fondata da Alberto Vignatelli all’inizio degli anni ’70. La conoscenza e la ricerca dei materiali, la creatività e la qualità divennero fattori strategici per lo sviluppo dell’azienda che, in breve tempo, decise di intraprendere un cammino di crescita tecnologica e innovazione. L’azienda è fermamente proiettata verso una visione di distribuzione globale dei propri prodotti.

Poltrona Harlow: reinterpreta in chiave sofisticata la classica sedia da regista, con una struttura articolata e solida.

Poltrona Harlow: reinterpreta in chiave sofisticata la classica sedia da regista, con una struttura articolata e solida.

La collezione è un esempio cristallino di raffinatezza, in cui la sensualità incontra il comfort e la funzionalità è al servizio del lusso. Cattura lo stile e l’unicità di chi possiede una Bentley, con particolari che rispecchiano la qualità e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano il marchio.

Divano Butterfly: realizzato in cuoio con tonalità avorio.

Divano Butterfly: realizzato in cuoio con tonalità avorio.

Poltrona Butterfly: realizzata in tesstuto gessato, trapuntato da una raffinata lana grigia.

Poltrona Butterfly: realizzata in tesstuto gessato, trapuntato da una raffinata lana grigia.

Divano e Poltrona Butterfly sono parte di un set di arredo che interpreta magistralmente i valori di stile ed eleganza Bentley, cosi come l’intera collezione…ma senza trascurare la comodità!

Avatar

Classe 1988 (inguaribile ottimista), nato a Piacenza, diplomato al liceo linguistico, laureando in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna. Follemente innamorato, da sempre, di cinema e letteratura poiché, oltre a essere ottimi mezzi di comunicazione sono al tempo stesso anche insostituibili fonti di apprendimento e intrattenimento, che consentono di vivere molteplici vite nell'arco di una sola. Sogno nel cassetto: apportare un contributo rilevante al mondo; e badate...non lo dico tanto per dire; lo dimostra il fatto che non sia in lizza per nessun concorso e che nemmeno abbia intenzione di candidarmi.