Eventi

Alfa Romeo a Goodwood Festival of Speed 2014

By  | 

 Alfa Romeo parteciperà al prestigioso  ‘Goodwood Festival of Speed 2014’ che si svolgerà dal 26 al 29 giugno nella contea inglese del West Sussex: uno tra i più importanti eventi internazionali dedicati al motorsport. Tra la Gara in salita, mostre a tema, automobilia ed esposizioni di vetture storiche e di attuale produzione, ogni anno il Festival richiama oltre 150.000 persone tra appassionati, collezionisti ed esperti provenienti da ogni parte del mondo.

Per l’occasione è stato allestito un grande stand Alfa Romeo dove il pubblico potrà conoscere da vicino la nuova Alfa Romeo 4C, le nuove versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo, oltre a cinque preziosi esemplari appartenenti al Museo Storico Alfa Romeo che saranno collocate al Cathedral Paddock.

Tutte le vetture Alfa Romeo affronteranno la principale attrazione del Festival of Speed, il percorso “misto-veloce” della Goodwood Hillclimb. Il tracciato di quasi 2 chilometri inizia con una strada costeggiata da alberi attraverso l’angolo meridionale della Goodwood Estate, per poi svoltare con decisione davanti alla Goodwood House prima di inerpicarsi su una strada irta e stretta racchiusa tra muri di pietra e fitti boschi verso l’ippodromo, che domina sulla cima delle maestose South Downs.

140513_MM_11

L’evento inglese è anche l’occasione ideale per celebrare i 60 anni della Giulietta (1954-2014), la capostipite – la “Giulietta Sprint” – di un’intera famiglia di modelli, oltre che uno dei prodotti più emblematici della Casa del Biscione.

Infine, “guest star” al volante della GTA 1300 Junior sarà Toine Hezemans. Soprannominato “l’olandese volante”, nel 1970 vinse il Campionato europeo Turismo con la 1750 GT Am, derivata dalla versione USA della coupé Alfa Romeo, e si ripeté nel 1971 con la 2000 GT Am.

140121_AR_Winter_Marathon_2014_01

Tra le preziose vetture storiche del Museo Storico Alfa Romeo esposte al festival ci saranno una Gran Premio Tipo B “P3”  del 1932, una Gran Premio Tipo 159 “Alfetta” , una strepitosa Giulietta SZ “coda tronca” del 1960, una GTA 1300 Junior.

Naturalmente la star sarà la nuova Alfa Romeo 4C: sintesi perfetta tra passato e futuro del marchio.

alfa_4c_action_front

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.