News

[SAVE THE DATE] Barche d’epoca e Raduno auto d’epoca 27-28 aprile

By  | 

La Settimana Velica Internazionale è una Manifestazione, giunta alla III^ edizione ed erede dell’ultra trentennale “Trofeo Accademia Navale”, sviluppata assieme all’Amministrazione Comunale ed ai Circoli Nautici Labronici e del litorale a sud di Livorno, con l’intento di avvicinare reciprocamente l’Istituto al territorio, alla vela ed ai suoi valori.

L’evento 2019 inizierà il 23 aprile e si concluderà il 1° Maggio. Sono previsti 1000 regatanti e 600 imbarcazioni iscritte, suddivise in 10 diverse classi, da quelle giovanili a livello nazionale a quella d’altura per eccellenza, per oltre 600 miglia nautiche di percorrenza sino al race riservato alle vele d’epoca. Non mancherà la tradizionale Regata delle Accademie Navali, alla quale parteciperanno i cadetti di oltre 20 istituti provenienti da tutto il mondo.

In questo contesto si inserirà sabato 27 e domenica 28 aprile un raduno di vetture storiche e supercar organizzato dal Presidente del Club Volkswagen Italia, Marzio Cavazzuti, Membro del Consiglio Direttivo del Circolo della Biella Autostoriche Modena, in collaborazione con il Garage del Tempo di Cecina.

Sabato 27 aprile, presso il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, nelle vicinanze di Castiglioncello, i partecipanti avranno modo di apprezzare la bellezza ed il fascino che accomunano le barche d’epoca, le vele latine ormeggiate presso Marina Cala de’ Medici e le bellissime autovetture che saranno esposte lungo la banchina di riva del Porto. Nel corso del “crew party” serale, gli Equipaggi di auto e natanti, vivranno un momento conviviale assieme ai soci del Garage del Tempo di Cecina.


Domenica 28 aprile è prevista una visita dedicata all’Accademia Navale con seconda colazione presso il Circolo interno. a cui seguirà una mostra statica delle autovetture presso la Terrazza Mascagni. Seguirà a breve il programma dettagliato del raduno e degli eventi a corollario.

Aut

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Project Manager della “Divisione Classic” di Franzoni Auto. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A. E’ inoltre Socio Onorario con incarico di Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vice Presidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”.