News

[SAVE THE DATE] 11° Maggiolino Show di Natale a Brisighella

By  | 

Il Club Volkswagen Italia, con il Patrocinio del Comune di Brisighella, e grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, che parteciperà al fine di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione, organizza sabato 9 dicembre 2017 l’ 11° Maggiolino Show di Natale a Brisighella. Sponsor, Partner e Contributor dell’evento la Fiorucci Salumi, la Carrozzeria City Car Volkswagen e la Franzoni Auto Divisione Classic.

Brisighella è uno dei Borghi più belli d’Italia perla del Parco Regionale della Vena dal Gesso.

Si tratta di un evento incontro, per festeggiare tra tanti maggiolinisti provenienti da ogni parte d’Italia le prossime festività natalizie con scambio di auguri e regali.

E’ previsto l’arrivo e sistemazione delle vetture partecipanti in Piazza Marconi, nel centro storico di Brisighella con accoglienza ed iscrizioni nella sala Consigliare del Comune. Dopo i saluti del Sindaco Missilori, inizierà la visita guidata presso la Rocca-Museo. Rientrando attraverso la suggestiva Via medioevale degli Asini, vi sarà una degustazione dei prodotti tipici del territorio e dell’Olio Brisighello. Percorrendo un tour sulle colline del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, si perverrà infine ad un conviviale pranzo al Convento Emiliani di Forgnano con premiazioni e sorteggi.

In tale contesto saranno presentate le iniziative 2018 tra le quali la 19° edizione del Maggiolino Show di Cecina ed il Raid sull ‘Eagle Nest, il Nido dell’Aquila, noto anche come Kehlsteinhaus un rifugio alpino della Germania, situato nell’Obersalzberg delle Alpi bavaresi di Berchtesgaden a una ventina di chilometri dalla città austriaca di Salisburgo.

Al fine della migliore organizzazione, il numero dei partecipanti non potrà andare oltre a quanto previsto. Ad oggi già 20 vetture hanno confermato la presenza. Gradita pertanto una urgente conferma per prenotazione, segnalando tipo vettura e numero di partecipanti.

Per informazioni : www.clubvolkswagenitalia.it

segreteria@clubvolkswagenitalia.it

info : 335 6150500

Carlo Carugati

Classe ’61, sposato dal 1983 con due figli, ha esordito in ambito professionale in una emittente locale bresciana ove ha fatto esperienza a tutto campo fino ad arrivare al ruolo di segretario di produzione, per passare poi al settore commerciale Automotive dove nel 2006 ha maturato un Master in Gestione Commerciale d’Impresa. Dal 2007 si occupa in prevalenza di auto di interesse storico, sportive e da collezione. Attualmente è Direttore Artistico del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia. Come giornalista non professionista scrive per alcune riviste di settore e si occupa anche della comunicazione aziendale per conto di alcune associazioni e club di auto storiche. Tra queste si segnala il suo contributo come Promoter della Fondazione “Giorgio Brunelli” per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” e la sua partecipazione attiva nel direttivo della A.A.V.S federata alla F.I.V.A in qualità di Conservatore del Registro Storico Nazionale ed addetto stampa della stessa. È inoltre Socio Onorario con incarico di Capo Ufficio Stampa del Club Volkswagen Italia, Vicepresidente del Biturbo Club Italia, Ufficio Stampa dell’Opel Fans Italy e dell’artista Luana Raia “Eventi”. Vanta una collaudata esperienza in giurie di Concorsi d’Eleganza, quali: Stelle sul Liston, Historic Racing Venezia, AppassionAuto, Concorso di Eleganza di Montecatini Terme, È Presidente di Giuria dei Concorsi di Eleganza organizzati dalla Mostra Scambio di Lario Fiere, Erba (CO).