Eventi

Istantanee dalla Vernasca Silver Flag 2017

By  | 

La Vernasca Silver Flag, organizzata dal CPAE sulle prime colline della Val d’Arda (nell’appennino piacentino ndr.), è uno degli eventi da non perdere del calendario delle gare storiche italiane.

Sia per la location che caratterizza parco chiuso e tracciato (a strada chiusa), con una prima parte veloce ed una seconda lenta con tornanti in salita, sia per le auto che ogni anno vengono da tutto il mondo: un caleidoscopio di livree anni 60 e 70 da capogiro.

L’anno scorso avevamo partecipato con una 1100 TV (se ve lo siete perso andate a leggere qui com’è andata), mentre negli anni precedenti vi avevamo presentato la kermesse motoristica sotto vari punti di vista, ad esempio con la comparsata della gieffina Rosy Maggiulli o assaporando un pò di scarichi aperti al parco chiuso di Castell’Arquato.

Quest’anno vi lasciamo agli stupendi scatti di Gabriele a bordo tracciato e dal parco chiuso a Vernasca.

Il bello dell’evento, oltre al clima festoso e informale, è che nessuno risparmia queste “milfone” dal passato glorioso sulle curve per salire a Vernasca: gli ululati del motore si sentono a km di distanza…

Per chi non è mai venuto è una tappa irrinunciabile, per tutti gli altri è un’occasione per rivedersi in un ritrovo per veri appassionati, con tanti cv e senza puzza sotto al naso.

Avatar

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.