News

Hot News della 74° Settimana

By  | 

Buongiorno Cari Lettori di Vita di Stile, di seguito potrete leggere le Hot News della 74° Settimana selezionate da Simone Vignali, vi aspettano delle belle notizie, Buona Lettura.

 

BMW M6 COUPE’ CELEBRATION EDITION

bmw-m6-celebration-edition-competition (1)

È stato solo il mese scorso quando la BMW Giappone ha lanciato la i3 Carbonight come parte delle celebrazioni del centenario in corso della società e ora abbiamo un’altra vettura con cui segnare il traguardo.

Questa volta si tratta di qualcosa di molto più interessante, la BMW Coupé M6,è il sesto modello finora che celebra i 100 Anni del marchio e solo 13 vetture hanno la carrozzeria con colorazione Austin Yellow.

Ciò che rende unica questa M6 Coupé è il rumore del Biturbo V8 da 4,4 litri arrivato a 600 Cv, potenza erogata attraverso un cambio a sette velocità, automatico a doppia frizione, inoltre, gli ingegneri BMW hanno messo mano al motore ed ora eroga 20 Nm di coppia extra e arriva a 700 Nm.

bmw-m6-celebration-edition-competition (2) bmw-m6-celebration-edition-competition (3)

Se questi numeri vi sono familiari è perché la M5 30° Special Edition Jahre ha avuto esattamente lo stesso trattamento.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/bmw-m6-coupe-celebration-edition.html

 

PEUGEOT L550 R, CONCEPT IN ONORE DELLA L45

peugeot-l500-r-hybrid (5)

Quasi un secolo fa, il 30 maggio 1916, la Peugeot L45 guidata da Dario Resta conquistò la vittoria nella famosa 500 Miglia di Indianapolis, dopo un’impressionante velocità media di 83,8 mph (135 Km/h).

Torniamo velocemente ad oggi, Peugeot festeggia il traguardo introducendo la Concept Ibrida, L500 R, che rappresenta la visione del marchio delle corse di domani.

Il Concept futuristico sembra come se fosse pronto a unirsi alla Peugeot Vision Gran Turismo in GT6, ma questo non sarà il caso.

peugeot-l500-r-hybrid (7) peugeot-l500-r-hybrid (2)

L’ibrida L500 R sviluppato da Peugeot Sport è un tributo al successo della L45 e cerca di vedere nel futuro delle corse con un abitacolo progettato per formare una capsula galleggiante all’interno della carrozzeria, mentre la L45 era una due posti, Hybrid L500 R è una vettura più mirata al monoposto con un piccolo volante e con due display olografici che proiettano su un doppio schermo.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/peugeot-l550-r-concept-in-onore-della-l45.html

 

FUTURA RENAULT CLIO RS, NUOVE INFO

renault-clio-rs-16-concept

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della Clio RS, quando diverse immagini ufficiali “accidentalmente” sono uscite nel web.

A quel punto, si è creduto che la macchina aveva una versione maggiorata del motore turbo a benzina da 1,6 litri con 250 Cv, oggi si scopre che quelle voci erano false, la Clio RS moterà il più grande 2.0 litri turbo proveniente dalla Megane R.S. 275 Trophy-R da cui ha anche ereditato il cambio manuale a sei marce.

Il motore più nerboruto è abbastanza buono per ottenere 275 Cv e una coppia massima di 360 Nm, che dovrebbe trasformare questa Concept Clio RS in un razzo portatile.

renault-clio-rs-16-concept (2) renault-clio-rs-16-concept (8)

Rispetto alla Clio RS 220 EDC in vendita oggi, il corpo del Concept è di 60 mm più largo e il sistema di raffreddamento è stato preso dalla Megane RS per abbinare il motore più forte, inoltre, gli ingegneri del reparto Renault Sport hanno montato cerchi in lega da 19 pollici e una carrozzeria speciale a scacchi, luci a LED per farlo risaltare ancora di più.

È interessante notare che, per far fronte a tutta la coppia, gli ingegneri hanno dovuto adattare alcuni elementi presi in prestito non solo dalla Megane, ma anche dalla Kangoo e Espace.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/futura-renault-clio-rs-nuove-info.html

 

NUOVA MERCEDES AMG GT R, FOTO SPIA

mercedes-amg-gt-r-spy-photo1 (6)

Finora  è possibile ottenere la Mercedes AMG GT in configurazione standard con 462 Cv e in versione S da 510 Cv.

Il biturbo 4.0 litri V8 è relativamente nuovo come motore il che significa che ha un grande potenziale non sfruttato, quindi ci saranno le versioni hardcore a far conoscere la sua vera natura. Il prossimo step del M178 spingerà la AMG GT R fino a 578 Cv.

Ma c’è di più per la GT R di un semplice aggiornamento di potenza, una perdita di peso è prevista anche per lei, si parla di 60 Kg rispetto alla GT S, che ferma l’ago a 1.645 Kg,  inoltre, il kit carrozzeria avrà un’aerodinamica attiva che migliorerà ulteriormente le prestazioni della GT R.

mercedes-amg-gt-r-spy-photo1 (2)  mercedes-amg-gt-r-spy-photo1 (3)

Lo scatto sullo 0-100 Km/h ancora non è ufficiale, ma la AMG GT S ha bisogno di 3,8 secondi per l’operazione, quindi aspettatevi che la R per farlo probabilmente impiegherà 3.4-3.5 secondi.

Resta da vedere se la velocità massima rimarrà tale o no, la S arriva a 310 Km/h.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/nuova-mercedes-amg-gt-r-foto-spia.html

 

 

BENTLEY CONTINENTAL GT SPEED 2017, PRESENTAZIONE A NEW YORK

2917-bentley-gt-speed-unveiling-event (1)

Bentley ha messo in scena il debutto nordamericano della Continental GT Speed 2017 a New York City.

Prevista nelle concessionarie entro la fine dell’estate, la nuova SuperBerlina di lusso, la Continental GT Speed , ha un prezzo da 240.300$ e dispone di un aggiornato biturbo 6.0 litri W12 che produce 633 Cv e 840 Nm di coppia, è collegato ad un cambio automatico a otto rapporti e un sistema di trazione integrale retro-parziale che consente alla vettura di accelerare da 0-100 Km/h in 3,9 secondi prima di arrivare alla velocità massima di 331 Km/h.

La variante convertibile è praticamente identica alla coupé, ma parte da 264.300$, è anche leggermente più lento, richiede 4,0 secondi per i 100 Km/h e la velocità massima è di 328 Km/h.

2917-bentley-gt-speed-unveiling-event (5) 2917-bentley-gt-speed-unveiling-event (6)

Gli acquirenti in cerca di qualcosa di più esclusivo vorranno avere la Bentley in versione Black Edition che presenta dettagli neri lucidi, le pinze dei freni di colore rosso o nero e cerchi in lega da 21 pollici con una finitura nera.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/bentley-continental-gt-speed-2017-presentazione-a-new-york.html

 

G-POWER METTE MANO ALLA BMW X6 M TYPHHON

g-power-x6-m-typhoon

G-Power messo mano ad una versione aggiornata della BMW X6 M Typhoon.

Sulla base della BMW X6 M, il crossover ad alte prestazioni è stato dotato di un kit widebody aggressivo che comprende un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria di maggiori dimensioni, il modello ha anche una cappa ventilata in fibra di carbonio, passaruota muscolosi e minigonne laterali aerodinamiche.

I futuri proprietari troveranno anche un diffusore posteriore in fibra di carbonio e un sistema di scarico in titanio a quattro tubi di scappamento, la BMW X6M vanta anche una sospensione elicoidali e cerchi in lega forgiati da 23 pollici Hurricane RR che sono disponibili con colorazione Jet Black, Gun Metal Grey o con finitura argento Stardust.

g-power-x6-m-typhoon (4) g-power-x6-m-typhoon (1)

Sotto il cofano, il motore M TwinPower Turbo V8 da 4,4 litri è stato dotato di turbocompressori aggiornati, nuovi pluviali e una centralina ottimizzata che consente di produrre 750 Cv e 979 Nm di coppia.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/g-power-mette-mano-alla-bmw-x6-m-typhoon.html

 

 ACURA NSX 2017, LA PRIMA ESCE DALLA CATENA DI MONTAGGIO

first-production-acura-nsx

Abbiamo parlato molto di lei, ed ora la prima Acura NSX di produzione è uscita dalla catena di montaggio presso la società Performance Manufacturing Center di Marysville, Ohio.

Vestita di una carrozzeria con vernice Valencia Red Pearl, la prima Vettura di produzione è dotata di un esterno accattivante con un tetto in fibra di carbonio, uno spoiler posteriore in fibra di carboni e un impianto frenante in carboceramica.

L’Acura è inoltre dotata di un cofano motore in fibra di carbonio e di un interno unico in pelle ed Alcantara.

La prima auto è stata consegnata al collezionista Rick Hendrick che ha guadagnato i diritti per il modello attesissimo quando ha pagato ben 1.2 milioni di Dollari per esso, ad un’asta di Barrett-Jackson a Gennaio.

Tutti i proventi della vendita sono andati a Camp Southern Ground e alla Fondazione Tumore Pediatrico Cerebrale.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/acura-nsx-2017-la-prima-esce-dalla-catena-di-montaggio.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.