News

Hot News della 71° Settimana

By  | 

Buongiorno Cari Lettori di Vita di Stile, torna l’appuntamento con le Hot News, di seguito troverete quelle della 71° Settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile, buona lettura.

 

ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO VERDE CARABINIERI

alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-for-the-carabinieri

Alfa Romeo ha presentato all’Arma dei Carabinieri due nuove vetture, la Giulia Quadrifoglio Verde.

Le auto saranno usate a Roma e Milano, le macchine sono dotate di una livrea tradizionale blu e bianco con accenti rossi, le due Alfa sono state dotate anche di luci lampeggianti a LED e di luci d’emergenza.

Al suo interno troviamo molti cambiamenti, come una radio dei Carabinieri, un Tablet dal lato passeggero e nuovi quadri di comando per controllare le luci e la sirena.

alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-for-the-carabinieri (9) alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-for-the-carabinieri (5)

Le Alfa hanno anche un defibrillatore, un’unità di raffreddamento portatili, vani portaoggetti per arma e torcia a LED.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-verde-carabinieri.html

 

FERRARI LAFERRARI SPIDER SI FARA’, MARCHIONNE CONFERMA

2013-413296-ferrari-laferrari-japanese-debut-31-05-20131

Il CEO Ferrari, Sergio Marchionne, ha recentemente confermato i piani per una Ferrari LaFerrari Spider.

Secondo un post sul Mobile.de, la Società d’Investimento Cars GmbH sta vendendo una Ferrari LaFerrari Spider in colorazione Rosso Ferrari, per € 4.285.714 (4.885.285$) prima che l’imposta sul valore aggiunto del 19% inizi a far rialzare il prezzo a 5.100.000 € (5.811.348$).

Ci sono alcune domande ovvie circa la legittimità sulla differenza di prezzo, ma la società afferma che hanno “anni di esperienza” e trovano le auto attraverso il “contatto diretto e unico con collezionisti privati.”

Questo potrebbe potenzialmente far pensare che come ha detto Marchionne “i potenziali clienti sono già stati avvicinati” circa l’acquisto della vettura.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/ferrari-laferrari-spider-si-fara-marchionne-conferma.html

 

PORSCHE SVELA IL SUO NUOVO MOTORE V8

porsche-biturbo-v8-engine

Porsche ha tranquillamente svelato un nuovo motore biturbo V8 che alimenterà le nuove Supercar, lo scenario scelto per la presentazione è il Vienna Motor Symposium.

Il motore verrà utilizzato nella prossima generazione di Cayenne e Panamera, il motore è vagamente basata sul turbo V6 da 3,0 litri che alimenta l’Audi S4.

L’azienda ha rifiutato di menzionare lo spostamento del motore, ma come confermato avrà un sistema di disattivazione dei cilindri con una cosiddetta “modalità Half-Engine”.

La modalità viene attivata a bassi numeri di giri, tra i 950 e i 3500 giri al minuto e contribuisce a ridurre consumo di carburante fino al 30%.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/porsche-svela-il-suo-nuovo-motore-v8.html

 

 

VUHL 05, VERSIONE INGLESE CON GUIDA A DESTRA

vuhl-05-in-london (2)

A partire da oggi il marchio messicano VUHL ha in listino una 05 con guida a destra, presentata al Salone di Londra.

Si deve affrontare una certa concorrenza molto forte proveniente da modelli più rinomati, come la Ariel Atom, KTM X-Bow, BAC Mono e Caterham R300, proprio come gli altri quattro, la VUHL 05 è stata progettata per essere usata come un giocattolo da pista molto divertente che si può anche legalmente guidare su strade pubbliche.

vuhl-05-in-london (1) vuhl-05-in-london

La VUHL 05 è mossa da un motore turbo da 2.0 litri Ford EcoBoost che eroga 285 Cv e 420 Nm di coppia, pesa solo 695 Kg, quindi ha un impressionante rapporto peso-potenza di 410 Cv/tonnellata.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/vuhl-05-versione-inglese-con-guida-a-destra.html

 

 

DONKERVOORT D8 GTO-RS

donkervoort-d8-gto-rs (1)

A seguito di una anteprima all’inizio di quest’anno, Donkervoort ha ufficialmente svelato la D8 GTO-RS.

La D8 GTO-RS è descritta come la D8 GTO “Definitiva”, è “più cattiva, più estrema e di dimensioni leggermente maggiori” rispetto al modello standard, la roadster ad alte prestazioni dispone anche di una griglia rivista e una migliore aerodinamica.

Passando all’interno, i conducenti si troveranno circondati da tappezzeria in pelle premium, finiture in fibra di carbonio, e un volante in Alcantara.

donkervoort-d8-gto-rs (3) donkervoort-d8-gto-rs (2)

L’alimentazione è fornita da un motore cinque cilindri di origine Audi da 2.5 litri, che dispone di un sistema di gestione del motore ottimizzato che è stato creato con l’aiuto di Bosch, l’azienda ha rifiutato di rilasciare le specifiche di prestazione ma ha detto che i conducenti possono aspettarsi una migliore accelerazione e maggiore comfort di guida.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/donkervoort-d8-gto-rs.html

 

PAGANI HUAYRA PEARL

pagani-huayra-pearl

Come ci si aspetta da Pagani, l’ultima Hypercar basata sulla Huayra è ancora una “one-off” e questa versione “Pearl” è stata creata appositamente per il cliente proprietario della concessionaria di auto esotiche Refined Marques.

La Hypercar italiana costruita a mano dovrebbe essere familiare ai fan della Pagani in quanto ha un’ala posteriore sdoppiata che ricorda la Zonda S.

È parte del nuovo pacchetto aerodinamico che comprende una presa d’aria sul tetto che si presenta come una versione più corta di quello montato sulla Zonda R, alcune tracce del Huayra BC sono visibili anche per creare un mélange accattivante di vari modelli Pagani.

pagani-huayra-pearl (4) pagani-huayra-pearl (5)

Le specifiche tecniche non sono disponibili, quindi non sappiamo se ci sono aggiornamenti dal punto di vista della potenza, come se fosse una “normale” Pagani Huayra.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/pagani-huayra-pearl.html

 

FERRARI 488 GTB DA 900 CV By VOS

ferrari-488-gtb-by-vos

Da quando Ferrari ha deciso di adottare i turbocompressori, per i preparatori si è aperto un varco sulle potenziali modifiche da applicare per erogare più potenza.

È il caso di questa 488 GTB che vedete nelle foto in questione, il biturbo 3.9 litri V8 della 488 GTB è stato aggiornato da VOS, portando la potenza da 670 Cv e 760 Nm di coppia a ben 900 Cv e 910 Nm.

ferrari-488-gtb-by-vos (1) ferrari-488-gtb-by-vos (2)

Per estrarre così tanto potenza, gli specialisti aftermarket hanno dovuto ottimizzare la gestione del motore e lavorare anche sul sistema di aspirazione dell’aria, è stato montato anche un sistema di scarico personalizzato sulla 488 GTB, che può opzionalmente essere dotato di uno scarico in titanio o di un setup Akrapovic.

Per ulteriori informazioni clicca sul link: http://www.ruotebollenti.com/2016/05/ferrari-488-gtb-da-900-cv-by-vos.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.