News

Hot News della 50° settimana

By  | 

Dopo qualche settimana di stop, ritorniamo con il Nostro consueto appuntamento con le Hot News, queste sono quelle della 50° Settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile.

 

BMW 507 ROADSTER SERIES II ALL’ASTA DA RM SOTHEBY

1959-bmw-507-roadster-series-ii

Un’esemplare fantastico di una BMW 507 Roadster Series II del 1959 è una delle stelle dell’asta organizzata da RM Sotheby a New York.
“Non li fanno più come una volta” è un idioma applicabile anche in questo caso. È forse tra le prime tre BMW più belle mai realizzate ed ora una delle 217 unità della Series II è in palio.

1959-bmw-507-roadster-series-ii (1) 1959-bmw-507-roadster-series-ii (3)
La BMW 507 è dotata di un motore V8 in alluminio da 3.2 litrii 148 Cv con un cambio manuale a 4 marce.
Questo esemplare è in realtà una delle ultime BMW che è stata assemblata nel corso dell’ultimo anno di produzione. Esso combina un esterno nero con una bella cabina rossa ed è stata completamente restaurata alla fine degli anni 80’.
Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/bmw-507-roadster-series-II-all-asta-da-rm-sotheby.html

 

DC DESIGN AVANTI, LA PRIMA SUPERCAR INDIANA

dc-avanti-310 (4)

DC Design ha introdotto una edizione speciale della Dc Avanti che viene fornita con entrambi gli aggiornamenti visivi e meccanici. La DC Avanti è la prima Supercar Indiana, ed ora è disponibile con un aggiornamento.

Gli ingegneri hanno messo mano al motore Renault da 2.0 litri così da portare la cavalleria da 250 Cv a 310 Cv.

dc-avanti-310 (3) dc-avanti-310
Il motore è abbinato di serie a un cambio manuale a sei marce, ma è disponibile anche un automatico opzionale a sei rapporti sviluppato dalla casa madre.
Tra gli aggiornamenti troviamo anche un corpo vettura più aggressivo che tra l’altro comprende uno splitter anteriore in fibra di carbonio, minigonne e diffusore posteriore, c’è anche un alettone posteriore realizzato sempre in Carbonio.
Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/dc-design-avanti-prima-supercar-indiana.html

 

MCLAREN P1, LA HYPERCAR N°375 ESCE DALLA LINEA DI PRODUZIONE

first-and-last-mclaren-p1 (4)

La casa di Woking, la McLaren, ha annunciato che la produzione della P1 ha raggiunto la fine della produzione dell’auto numero 375.
Tutte le 375 unità sono state già pre-vendute per il momento, da quando la produzione è partita nell’estate del 2013, in queste immagini potete osservare la prima e l’ultima unità, con colorazione Ice Silver la prima e Arancione Perlescente la seconda.

first-and-last-mclaren-p1 (2) first-and-last-mclaren-p1 (1)
Costruita attraverso la divisione MSO della McLaren, la casa di Woking ammette che tutte le 375 unità si differenziano per qualche particolare in quanto sono state costruite secondo le preferenze del proprietario.
Ogni vettura è stata prodotta in 17 giorni, in media, e il McLaren Production Centre (MPC) ha terminato una unità al giorno.
Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/mclaren-p1-la-ruote-bollenti-n-375-esce-dalla-linea-di-produzione.html

 

MERCEDES CLASSE E COUPE’, FOTO SPIA E VIDEO DEGLI INTERNI

mercedes-e-class-coupe-spy-photo (8)

La Mercedes Classe E Coupé è stato spiata in fase di test in Germania.
Vestita con un camuffamento molto pesante, segue la linea della Classe C e Classe S Coupé e dispone di specchietti montati sulle portiere, un parabrezza che segue la carrozzeria. Non si distinguono molti dettagli ma siamo in grado di vedere che avrà una griglia importante, i fari sweptback e una linea del tetto elegante.

Sul retro, il modello ha fanali posteriori avvolgenti, posteriore a coda tronca e un paraurti posteriore pesantemente camuffato.

Per quanto riguarda gli interni di questa Mercy molto elegante, basta guardare il video presente nell’articolo, ma vi possiamo anticipare che la configurazione avrà uno schermo da 12,3 pollici ma tenete a mente che non è di serie sul modello base, la versione entry-level avrà due quadranti circolari e un display a colori da 7 pollici in combinazione con un display centrale da 8,4 pollici.
Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/mercedes-classe-e-coupe-foto-spia-e-video-degli-interni.html

 

LOTUS EXIGE SPORT 350, LA DIETA LA RENDE UNICA

lotus-exige-sport-350 (8)

Lotus si è impegnata per creare questa Baby Supercar ultraleggera, la Exige Sport 350, che viene fornita con una perdita di peso sostanziale rispetto alla precedente Exige S.
Dopo aver fatto il trattamento all’Elise, la Lotus ora ha fatto la stessa cosa con la Exige che punta a 1.125 Kg con la nuova Sport 350.


È ben 51 Kg più leggera della vecchia Exige S e la perdita di peso è stata possibile con l’installazione di una batteria più leggera e supporti motore leggeri, si è fatto buon uso dei materiali per l’isolamento acustico e viene fornita con tubazioni più leggere HVAC insieme ad un pannello portellone a persiana.
Essa ha anche una console centrale con leva del cambio a vista.
Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/12/lotus-exige-sport-350-la-dieta-la-rende-unica.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.