News

Hot News della 45° Settimana

By  | 

Ritorniamo in gran forma con le Hot News della Settimana selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile, qui sotto quelle della 45° Settimana.

BUGATTI CHIRON SPIATA DA UN INSTAGRAMMER

wcf-bugatti-chiron-spy-photo-bugatti-chrion-soy-photos

L’Instagrammer Erico Hessel ha fotografato un prototipo della Bugatti Chiron su una strada pubblica da qualche parte in Italia. La Veyron è finalmente storia dopo 10 anni di produzione, così naturalmente Bugatti sta lavorando intensamente sul suo successore, che sarà probabilmente chiamata “Chiron”.

Quella vista in foto prende spunto dalla concept Vision Gran Turismo presentato a Settembre alla IAA di Francoforte. La nuova Bugatti sarà molto più leggera rispetto alla Veyron, anche se la nuova Megacar sarà effettivamente un ibrido.

La massima velocità stimata è di 450 Km/h, dopo aver abbattuto i 0-100 Km/h in poco più di due secondi, grazie ad una versione aggiornata dell’8.0 litri W16 quad-turbo, necessario per generare fino a 1.500 Cv adottando la tecnologia e-turbo.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/11/bugatti-chiron-spiata-da-un-instagrammer.html

 

 

FERRARI F12TdF AVVISTATA IN GIRO PER MARANELLO

ferrari-f12tdf-in-the-metal (10)

Finalmente abbiamo la fortuna di postare altre foto della potente Supercar di Maranello, Ferrari F12TDF.

L’ultima volta che abbiamo visto la F12TDF, indossava una carrozzeria con vernice rossa, ma ora abbiamo la possibilità di vederla in un bel colore giallo. E ‘stato notato da Florian Schulz a una stazione di servizio nei pressi di Maranello, in Italia, in tutta la sua gloria.

ferrari-f12tdf-in-the-metal (4) ferrari-f12tdf-in-the-metal (3)

Tenuto conto del fatto che l’azienda italiana produrrà solo 799 esemplari della Supercar, vederla per le strade meno di un mese dopo che è stata presentata è piuttosto sorprendente.

Molto probabilmente la Ferrari ha già iniziato le consegne del modello ai fortunati clienti, che viene fornita con un kit estetico più aggressivo rispetto alla F12 standard che assicura fino al 100% di deportanza.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/11/ferrari-f12tdf-avvistata-in-giro-per-maranello.html

AUDI STAMPA IN 3D UNA AUTO UNION TYPE C

With a 3D printer, Audi Toolmaking has produced a model of the historical Grand Prix sports car “Auto Union Typ C” from the year 1936 on a scale of 1:2. For this purpose, a selective-sintering laser melted layers of metallic powder with a grain size of 15 to 40 thousandths of a millimeter. The process therefore allows the production of components with complex geometries, which with conventional methods could either not be produced or only with great difficulties.

Audi Toolmaking ha elaborato una replica in scala 1: 2 di una Auto Union Type C del 1936  utilizzando una stampante 3D.

Costruito in scala 1: 2, questo modello Silver Arrow rimane fedele al vero modello ed è stato creato mediante l’attuazione di tecnologia laser selettiva sinterizzazione con polvere metallica che ha una granulometria che va da 15 a 40 millesimi di millimetro, che è circa la metà del diametro di un capello umano, ciò comporta che la tecnologia è molto flessibile e consente la produzione di varie parti che hanno geometrie complesse che sono difficili da produrre con i metodi convenzionali.

Audi dice che attualmente con la stampante 3D si possono produrre pezzi in acciaio e alluminio che hanno una lunghezza fino a 240 mm e un’altezza massima di 200 mm.

Il marchio di Ingolstadt continua a specificare che le parti 3D beneficiano di una maggiore densità rispetto ai componenti fabbricati da formatura a caldo o pressofusione.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/11/audi-stampa-in-3d-una-auto-union-type-c.html

 MASERATI GHIBLI by MANSORY

wcf-maserati-ghibli-by-mansory-maserati-ghibli-by-mansory (1)

Conosciuto per i loro kit di elaborazione estremi, il Tuner Mansory ha deciso di abbassare i toni per questo programma di personalizzazione per la Maserati Ghibli.

I lavori di Mansory prendono una specifica nicchia di clienti, ma con il loro ultimo pacchetto elaborato per la Supercar del Tridente, la Ghibli, dovrebbe avere un appeal molto più maschio, rude.

wcf-maserati-ghibli-by-mansory-maserati-ghibli-by-mansory

I lavori sono iniziati alla fascia anteriore, dove la berlina ad alte prestazioni di Modena ha ricevuto uno spoiler in fibra di carbonio ed è disponibile con condotti d’aria opzionali, c’è anche un nuovo spoiler posteriore, cofano del bagagliaio con un diffusore su misura che sono stati tutti realizzati da CF.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/11/maserati-ghibli-by-mansory.html

 

SEMA DI LAS VEGAS 2015, LE NOVITA’ ESCLUSIVE

Chevrolet Performance is showing off the new LT4 crate engine in the most attractive way possible – under the hood of a classic 1970 Camaro RS.

Al SEMA di Las Vegas se ne stanno vedendo di tutti i colori e Noi vi parleremo di alcune novità molto rilevanti, partiamo con le novità di casa Chevrolet che ha presentato al SEMA una versione aggiornata della Camaro RS del 1970, per mostrare il nuovo motore LT4.

Tecnologie moderne in un corpo classico, rappresentano un sogno che si avvera per ogni appassionato di Muscle Car e Chevrolet ha fatto proprio questo, prendendo un motore LT4 della Corvette Z06 e inserendolo in una Camaro RS del ‘70, che ora eroga la mostruosa potenza di 650 Cv e 880 Nm di coppia.

chevrolet-camaro-by-cr-supercars

Chevrolet will build 69 of the factory race cars in 2016, extending the production legacy that began in 2012 with the fifth-generation Camaro. Like the previous editions, the new COPO Camaro is designed for NHRA’s Stock and Super Stock Eliminator classes.

Il 6.2 litri sovralimentato V8 in alluminio è abbinato ad un cambio manuale a sei velocità T-56 Super Magnum mentre le sospensioni sono state aggiornate a un layout anteriore indipendente e una disposizione posteriore a quattro bracci.

Ha anche ricevuto un sistema di sterzo a cremagliera e pignone, cerchi in lega da 19 pollici che avvolgono i freni della Corvette Z06.

2015-lexus-gs-f-by-gordon-ting-beyond-marketing toyota-tundrasine-concept

La vernice esterna è la colorazione Hyper Blue Metallic come quello offerto sulle ultime Camaro e in questa applicazione è stato combinato con strisce bianche da rally.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/11/sema-di-las-vegas-2015-le-novita-esclusive.html

Aut

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all’ITIS ” Galileo Galilei” di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog “Ruote Bollenti”.
Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.