News

Hot News della 43° Settimana

By  | 

Ritorna l’appuntamento con le Hot News selezionate da Simone Vignali per Vita di Stile, qui sotto le news della 43° Settimana, ci sono alcune chicche che non potrete non leggere.

BMW E LEXUS, LA SUPERCAR SI FARA’ !?

2009-319837-2010-lexus-lfa

Voci su di una collaborazione tra BMW e Lexus per creare la loro Supercar giravano da mesi, ma un alto funzionario ha respinto l’idea.

Mentre BMW e Toyota stanno già lavorando insieme su una nuova supercar che andrà a sostituire la Z4 e la Supra, un membro del consiglio BMW ha detto ad Automobile Magazine che l’unica possibilità affinchè si avvii una collaborazione con Toyota/Lexus sarebbe quello di passare “sul mio cadavere”.

Invece, l’azienda afferma che sta considerando di basare la futura vettura sul successore della McLaren 650S.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/bmw-e-lexus-la-supercar-si-fara.html

 MASERATI LEVANTE, AL NURBURGRING CON MENO CAMUFFAMENTO

Spy-Shots of Cars - This image has been optimized for a calibrated screen with a Gamma of 2.2 and a colour temperature og 6500°K

Il SUV della casa del Tridente è sempre più vicino, la Maserati Levante è stata spiata e indossa meno camuffamento del solito. Mentre la maggior parte del crossover è ancora coperto, le ultime foto scattate rivelano che la Levante avrà il frontale della Maserati Alfieri, con una griglia in primo piano con quelle che sembrano essere prese d’aria verticali.

00 (6) 00 (3)

Il modello ha anche i fari sottili, un impianto di scarico sportivo a quattro tubi di scappamento.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/maserati-levante-al-nurburgring-con-meno-camuffamento.html

 

MERCEDES AMG C63 S by PERFORMMASTER

00 (7)

La Mercedes-AMG C63 S è stata presa e modificata per ottenere un livello di potenza superiore dato dal tuner tedesco Performmaster.

Esistono preparatori aftermarket per le ultime C63 e questa volta abbiamo dato un’occhiata al Performmaster e alla loro massiccia modifica al motore biturbo V8 da 4,0 litri di questa SuperSW. Con l’implementazione del loro modulo di sintonizzazione PEC, gli ingegneri sono stati in grado di estrarre un totale di 612 Cv e 840 Nm di coppia.

00 (14) 00 (15)

La differenza è un 28%  extra di cavalleria e un 29% extra per la coppia, che ha permesso di raggiungere una velocità massima di 310 Km/h, mentre la velocità standard viene elettronicamente limitata a 290 Km/h se equipaggiato con l’AMG Driver’s Package.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/mercedes-amg-c63-s-by-performmaster.html

 

MERCEDES GLA 45 AMG by VATH

00 (4)

VÄTH ha presentato il nuovo programma di messa a punto per il SUV Mercedes GLA 45 AMG.

Soprannominata V45, il modello può essere dotato di un pacchetto carbonio che dispone di uno splitter anteriore, un diffusore posteriore e uno spoiler posteriore. I clienti possono anche ordinare molle ribassate (che riducono l’altezza da terra di 30 mm) e cerchi in lega da 20 pollici con una finitura nero lucido.

00 (10) 00 (18)

Gl’interni della VÄTH offre un assortimento di accessori tra cui un volante sportivo rivestito in pelle e finiture in Fibra di carbonio e legno, tra gli altri optional si elencano pedali in lega e tappetini in velluto.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/mercedes-gla-45-amg-by-vath.html

 

 DIESELGATE,  NUOVE INDISCREZIONI SULLO SCANDALO

2009-volkswagen-jetta-tdi_7

Fonti vicine alla VW, citate da Reuters, hanno messo un po’ di luce per quanto riguarda il dispositivo Volkswagen ritenuto illegale.

Per sette anni consecutivi, la Volkswagen ha utilizzato un dispositivo che modificava i risultati sulle prove anti inquinamento effettuate sulle loro motorizzazioni 1.2 TDI, 1.6 TDI e 2.0 TDI e sembra che effettivamente ci abbiano messo molto impegno nell’ottimizzare il software del dispositivo.

Ora, tre fonti vicine alla questione hanno dichiarato a Reuters, che il software applicato abbia più di una sola versione il che fa supporre che l’inganno potrebbe essere più diffuso di quello che VW ha confessato.

Secondo gli esperti del settore, pochi ingegneri sono stati coinvolti in queste manovre illegali, tenendo conto che ci sono diverse iterazioni del dispositivo e che questo ha richiesto un sacco di “lavoro” extra.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/dieselgate-nuove-indiscrezioni-sullo-scandalo.html

 

UNA FERRARI THOMASSIMA DEL 67′ ALL’ASTA SU EBAY

210148618178324903

Una rarissima Ferrari Thomassima costruita nel 1967 è quotata all’asta su eBay con un prezzo “Compralo Subito” di 9 milioni di Dollari.

Questa Auto d’Epoca è la realizzazione del carrozziere Tom Meade e solamente tre di esse sono state mai realizzate, ma il primo costruito nel 1962, è stato distrutto durante le massicce inondazioni che hanno colpito Firenze nel 1969.

Questa è la Thomassima II che fece nel 1967 e c’era una terza Ferrari finita di costruire nel 1969 e che ora è in prestito al Museo Ferrari a Modena.

1635462816123221494 1949685868399120679

Torniamo a parlare di questo esemplare messo all’asta, in questi ultimi sette anni è passata attraverso un processo di restauro in profondità ed è alimentata dallo stesso motore V12 che è stato utilizzato sulle Ferrari 250 GTO, mentre il design prende spunto dalla 330 P4 da corsa del 1967.

Per altre info segui il link: http://www.ruotebollenti.com/2015/10/una-ferrari-thomassima-del-67-all-asta-su-ebay.html

Avatar

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.