News

La nuova Lamborghini Centenario LP770-4

By  | 

La HyperVeloce, la futura Lamborghini che verrà presentata al Salone di Ginevra, non sarà chiamata HyperVeloce ma bensì Centenario LP770-4 per celebrare i 100 anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini che nacque il 28 aprile 1916.

La Lamborghini in edizione limitata sarà denominata LP770-4 il che vuol dire che la propulsione sarà affidata al V12 da 6.5 litri che erogherà 770 Cv, potenza mandata alle quattro ruote. Questa configurazione consentirà alla Lamborghini Centenario LP770-4 di staccare lo 0-100 Km/h in 2.7 secondi, rendendola così più veloce di 0,2 secondi rispetto all’Aventador LP700-4 da cui prende origine e la Top-Speed sarà di 350 Km/h.

La Certenario LP770-4 sarà presentata il prossimo Marzo 2016 al Salone di Ginevra e sarà prodotta in sole 20 unità con un prezzo di partenza di oltre 1 milione di €.

Le voci precedenti avevano dichiarato che sarebbero state prodotte anche 10 roadster, ma non sarà cosi e la versione Coupé non sarà estrema esteticamente come la Veneno.

Aut

Appassionato di Auto da sempre, ho studiato Costruzioni Aeronautiche all'ITIS " Galileo Galilei" di Roma, attualmente studio Ingegneria Meccanica a Roma Tre, sono un Disegnatore Meccanico, la mia passione per le quattro ruote mi ha portato a conseguire la licenza ACI per Commissari di Percorso e da qualche anno ho aperto il mio blog "Ruote Bollenti". Ho collaborato con Car Magazine Italia ed ora questa avventura con Vita di Stile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *