Events

Mille Miglia: la Freccia Rossa a Piacenza

By  | 

Quella del 17 maggio è stata un’altra domenica da ricordare. Non solo per i tanti appassionati di auto d’epoca ma per tutti coloro i quali hanno deciso di dedicare la mattinata alla Freccia Rossa. La Mille Miglia ha omaggiato Piacenza e la sua splendida Piazza Cavalli con il rombo di auto decisamente uniche. Declinare aggettivi a quella che è stata definita come «la corsa più bella del mondo» sarebbe decisamente riduttivo: ogni spettatore assiepato alla partenza del controllo tempo porta con sé un ricordo indelebile, diverso da tutti gli altri. L’ultima tappa è passata per il centro, lasciando una scia di nostalgia che già il Circuito di Piacenza aveva solcato.

Si potrebbero versare fiumi di inchiostro virtuale ma forse non ne vale nemmeno la pena. Come detto la Mille Miglia tocca corde ogni volta diverse, nessun appassionato serba nel suo animo lo stesso istante o la stessa immagine della corsa.

Vitadistile ha assistito alla partenza delle auto dalla centralissima Piazza Cavalli. Abbiamo rubato alcuni scatti alle auto che rombavano in vista dell’ultima tappa verso Brescia. Ecco a voi una piccola gallery della mattinata.

Aut

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *